Moda

La bellezza è di scena al Met Gala 2024

Published

on

    La prestigiosa serata della moda a New York è di nuovo tra noi. Il Met Gala 2024 celebra la nuova esposizione del Costume Institute “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, con un dress code tematico: “The Garden of Time”, un tributo alla bellezza della natura e alla poesia emotiva della moda. Le celebrità “addormentate”, come sempre, hanno lasciato a bocca aperta. Una dopo l’altra, sulle scalinate del Metropolitan Museum of Art di New York.


    Poco fa abbiamo accennato che il nostro Damiano David ha cambiato look facendosi crescere eleganti baffetti sottili. Anche alla serata più elegante dell’anno ha fatto conquistare tutti, per essere più “addormentato”, tanto che non riusciva a distogliere lo sguardo dalla sua compagna, Dove Cameron. Ha sfoggiato un abito floreale destrutturato di Diesel a maniche lunghe e staccate, completato da un lungo strascico. Ha abbinato l’abito a lunghe onde bionde e un trucco pulito, con un rossetto rosso brillante. Anche il frontman dei Måneskin ha indossato Diesel, sfilando con un completo nero con ritagli di pizzo. I due si perdevano negli sguardi innamorati e sembrava che non stessero affatto notando la folla che li circondava.

    Penélope Cruz ha indossato un abito della casa di moda Chanel, che richiama lo stile dell’Old Hollywood, con un lungo strascico realizzato in tulle e taffetà di seta. L’abito era adornato con otto varietà di pizzo floreale francese, in tonalità nero e argento, conferendo all’insieme un’elegante silhouette ispirata agli anni ’50.

    La Meg Rayan 62enne, ha scelto di indossare uno splendido abito nero firmato Michael Kors, impreziosito da riflessi scintillanti. Ha completato il suo affascinante look da tappeto rosso con la sua iconica acconciatura a caschetto ondulato, conferendo un tocco di eleganza e raffinatezza.

    Demi Moore si è messa nei panni della Regina dei cuori. Il capo in questione è un elegante vestito nero a colonna, impreziosito da un vivace disegno floreale in contrasto di rosa e bianco. La sua struttura presenta un design distintivo a forma di cuore, portando così la firma del rinomato designer Harris Reed.

    Nicole Kidman ha indossato un abito accuratamente ricostruito, basato su un design degli anni ’50, che si ispira alle graziose danzatrici di flamenco. Caratterizzato da un corpetto in doppio raso di seta bianca e una lunga gonna nera svasata, è decorato con delicati ricami in organza, rifiniti a mano, che evocano l’effetto di piume.

      Ultime notizie

      Exit mobile version