In primo piano

Regalo di compleanno per Zuckerberg

L’amministratore delegato di Meta Zuckerberg (Facebook, Instagram) ha acquistato un mega yacht dove potrà trascorrere serenamente i suoi momenti di svago e di raccoglimento tra una sala cinema e un campo da basket, sport che pratica da quando andava al campus.

Published

on

    Ce l’avrà lungo 118 metri, gli costerà circa 300 milioni di dollari – milione più, milione meno – e secondo indiscrezioni lo chiamerà Launchpad. E’ il nuovo yacht che Mark Zuckerberg si è fatto costruire dai cantieri olandesi Feadship. In un primo momento lo stesso yacht era destinato all’oligarca russo Potanin. Ma in fase di costruzione viste anche le sanzioni internazionali rivolte alla Russia, le lavorazioni si erano interrotte. E’ stato in quel momento che l’astuto e ‘spietato’ Mark – secondo la rivista Forbes al 5° posto nella classifica dei dieci uomini più ricchi al mondo con 137, 7 miliardi di dollari – si è fatto avanti. E così è stato.

    Un launchpad per divertirsi in musica

    Con la collaborazione di una cinquantina di membri dell’equipaggio l’amministratore delegato di Meta (Facebook, Instagram) potrà trascorrere serenamente i suoi momenti di svago e di raccoglimento impegnato tra la sala cinema e il campo da basket, sport che pratica da quando andava al campus. Ma non solo. La ‘nave’ dispone anche di un salone di bellezza, una palestra attrezzata, una vasca idromassaggio sul ponte, un beach club e un eliporto per consentire al super manager di volare in tempi brevi verso i suoi affari. Il superyacht del co-fondatore di Facebook per ora è stato avvistato a Port Everglades, Fort Lauderdale in Florida.

    Mi sono concesso un gran bel regalo

    L’embargo verso oligarca russo Potanin era scattato solo da qualche mese quando alcuni media già lo scorso dicembre ipotizzavano l’interesse di Zuck per lo yacht. Ma poi quando Zuckerberg aveva fatto alcune visite al cantiere navale di Feadship, avevano dato per certo il suo acquisto da parte del magnate. Zuck probabilmente sta aspettando il prossimo suo compleanno previsto per il 14 maggio per ufficializzare l’acquisto. Un gran bel regalo non c’è che dire.

      Ultime notizie

      Exit mobile version