Viaggi
Ottobre andiamo è tempo di… pensare alle vacanze del 2025. Di già…?
Con l’arrivo dell’autunno, si inizia a pensare alle vacanze del 2025. Se state cercando mete alternative, lontane dalle destinazioni tradizionali e affollate, ecco quello che fa per voi.
Dite la verità vi sembra un po’ troppo azzardato iniziare a pensare fin da ora alle vacanze estive del prossimo anno. Vero? Eppure c’è già chi lo fa. Con la collaborazione del motore di ricerca viaggi Skyscanner abbiamo selezionato alcune destinazioni più gettonate per la prossima estate.
Le vacanze imperdibili del 2025
Se per la prossima estate avete deciso che volete concedervi un viaggio da organizzare in una meta alternativo, lontano dalle destinazioni tradizionali e affollate, ecco una mini lista di destinazioni emergenti da non perdere. Questi luoghi, esotici e ricchi di fascino, promettono un’esperienza unica e fuori dal comune. Ecco le mete che dovreste considerare per il prossimo anno. Poi è chiaro mancano ancora molti mesi ma per ottenere passaggi aerei vantaggiosi e sconti su prenotazioni anticipate, vale la pena per lo meno farci un pensierino. Che dite?
Siem Reap, perla della Cambogia
Città in crescita del 384% nelle ricerche, Siem Reap offre un mix di cultura, storia e natura. Questa città, considerata la seconda delle Cambogia, è colorata e vivace, ricca di hotel e strutture turistiche adatte a tutti i budget. E’ famosa soprattutto per i Templi di Angkor l’antica capitale del grande Impero Khmer. Questa città è una culla di itinerari che possono essere fatti in barca o attraverso escursioni di trekking, la più bella sicuramente quella del Phnon Kulen National Park.
Uyuni, il deserto di sale della Bolivia
La località perfetta per chi vuole riconnettersi con la natura. Famosa per il Salar de Uyuni, che si trova ad un altezza di 3600 m di altitudine e ricopre ben 12 km di terra, è il più grande deserto di sale del mondo. Un paesaggio surreale punto di partenza per esplorare lagune colorate, geyser e imponenti formazioni rocciose.
Okinawa, l’arcipelago con le acque più cristalline del Giappone
L’arcipelago giapponese, con le sue spiagge mozzafiato e le acque cristalline, è l’ideale per un po’ di relax. L’arcipelago è formato da ben 160 isole tutte molto piccole delle quali solo 49 abitate. Le isole si dividono in tre gruppi. L’isola principale di Okinawa dove c’è Naha, il maggiore centro abitato; l’isola di Miyako e le piccole isole circostanti; e le Isole Yaeyama che includono Ishigaki, Iriomote e Taketomi. E’ un mix di bellezza naturale, storia e cucina, riconosciuta come una delle migliori del Giappone.
Svolvær, in Norvegia per l’aurora boreale
Se sognate di ammirare l’aurora boreale, Svolvær, uno dei centri più popolosi del paese, è la meta giusta. Situata nell’arcipelago delle Lofoten, questa località offre esperienze uniche immersi nella natura norvegese e un clima mite rispetto al resto del Nord. La cittadina molto suggestiva riesce con la atmosfera e la sua architettura a raccontare l’essenza della Norvegia, un Paese che deve essere avvicinato con calma e lentezza.
Capo Verde mare, divertimento e cultura. Che volete di più?
Un paradiso a sei ore di volo, Capo Verde è l’isola del mix perfetto tra mare, cultura e divertimento. L’arcipelago con dieci isole unisce influenze africane, portoghesi e brasiliane, offrendo un’esperienza unica per tutti i tipi di viaggiatori. Dai più pigri e meditativi a quelli in cerca di vita e sorprese.