Lifestyle

Villa Castiglione venduta per 18 milioni di euro

Villa Castiglione, un gioiello incastonato sulla scogliera di Capri, è stata recentemente acquistata da Amelia Grimaldi, una dei quattro fratelli soci del gruppo armatoriale Grimaldi, per 18.100.000 euro in un’asta senza incanto al Tribunale di Napoli.

Published

on

    La celebre Villa Castiglione, un vero gioiello immobiliare di Capri, è stata venduta all’asta per 18,1 milioni di euro. Ad aggiudicarsela Amelia Grimaldi, una dei quattro fratelli soci del prestigioso gruppo armatoriale Grimaldi. Dal 2012 al 2021 Amelia Grimaldi ha fatto parte del CdA dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope. Dal 2007, anno della costituzione, è membro del CdA della Fondazione Grimaldi Onlus impegnata in azioni di solidarietà sociale. La villa, con una superficie interna di 750 metri quadri e 500 metri quadri di aree scoperte, vanta una vista mozzafiato sui Faraglioni e sul golfo.

    Una vendita complessa

    La famiglia Grimaldi ha forti legami con l’isola azzurra e da anni puntava a uno degli immobili più prestigiosi di Capri Dopo la messa in asta del prestigioso immobile la paura era che la dimora, un ex fortino militare, finisse in mano a qualche fondo straniero o peggio a qualche speculatore. Ma così non è stato. La vendita è un’esecuzione immobiliare post legge 80, ovvero dopo un’espropriazione forzata. L’asta senza incanto dell’unico lotto si è celebrata al Tribunale di Napoli, con offerte a partire da circa 22 milioni di euro, per un prezzo base di 29 milioni e mezzo, e rialzo minimo in caso di gara di 200.000,00 euro.

    Un pezzo di storia antica e moderna

    Villa Castiglione, costruita su un sito storico che risale all’epoca greca e trasformata in fortezza dall’imperatore Tiberio, ha una storia millenaria. Tra i suoi proprietari passati si annoverano il magnate americano Gerber e l’imprenditore italo-venezuelano José Di Mase. Negli anni, il “Wall Street Journal” l’ha riconosciuta tra le case più belle d’Europa.

    Una proprietà con spazi lussuosi e vista mozzafiato

    La villa dispone di 5 camere da letto, 6 bagni, un ampio salone doppio, un salotto e diverse pertinenze al piano seminterrato. I giardini alberati dispongono di una piscina con vista sul golfo. Negli ultimi anni, la villa era stata affittata all’hotel Punta Tragara.

      Ultime notizie

      Exit mobile version