Cinema
Al Festival di Venezia è arrivato Babygirl: Nicole Kidman tra sesso e tradimenti
Il film Babygirl debutterà nelle sale il 20 dicembre. Nel frattempo la protagonista Nicole Kidman si prepara a stupire il pubblico del Festival di Venezia con una intensa e difficile interpretazione.
Nicole Kidman è stata una delle attrici più attese al Festival di Venezia, dove sabato scorso ha presentato il suo nuovo film, Babygirl, un thriller erotico tra i titoli più discussi della rassegna. Nella pellicola, Kidman interpreta Romy, una donna in carriera con un matrimonio in crisi (Antonio Banderas) e una relazione con un giovane stagista (Harris Dickinson). In un’intervista a Vanity Fair, l’attrice ha confessato che nella sua carriera pur avendo girato alcuni film piuttosto espliciti, nessuno è mai stato ai livelli di Babygirl.
Un thriller forse un po’ “troppo hot” per la Kidman
Non è la prima volta, infatti, che Kidman si cimenta in ruoli dove la sessualità femminile è al centro della trama, come in Eyes Wide Shut o The Paperboy. Tuttavia, Babygirl l’ha profondamente segnata. Nel girare le scene di questo film l’attrice si è sentita esposta come attrice e come donna. “Più volte ho pensato di mollare tutto“. Le scene intime sono state realizzate con l’aiuto di coordinatori d’intimità, ma questo non ha evitato all’attrice di sentirsi devastata.
…e intanto teme la proiezione di Venezia
Nell’intervista Kidman ha condiviso la sua inquietudine che l’ha accompagnata fino alla proiezione del film a Venezia: “È strano pensare che tutto il mondo vedrà questo lavoro così personale“. Ha però ringraziato la regista Halina Reijn per aver creato un ambiente di lavoro protettivo e sincero.
Dal 5 su Netflix con The Perfect Couple
Kidman sarà anche protagonista della miniserie The Perfect Couple, in uscita il 5 settembre su Netflix. Nella serie interpreta una famosa scrittrice coinvolta in un mistero durante il matrimonio del figlio. L’attrice ha dichiarato di apprezzare il formato delle serie tv, che le permette di costruire i personaggi in modo più approfondito rispetto ai film.
Nicole voleva baciare proprio Batman
Infine, Kidman ha ricordato il suo ruolo in Batman Forever del 1995. L’attrice si domanda come mai tutti le chiedono perché ha scelto di girare quel film. Una cronica domanda a cui lei risponde sempre perché volevo baciare Batman. Semplice no? L’attrice inoltre ha sottolineato che per lei non si tratta solo di soldi, ma che le interessa di più divertirsi e sperimentare nuovi ruoli anche nei blockbuster.