Cinema

“…altrimenti ci arrabbiamo!” torna a splendere per il cinquantennale: restaurata la pellicola cult di Bud Spencer e Terence Hill

Bud Spencer e Terence Hill, la Dune Buggy rossa e i cazzotti memorabili: il classico …altrimenti ci arrabbiamo! ritorna con una veste restaurata in HD, presentata alla Festa del Cinema di Roma davanti ai figli di Carlo Pedersoli, che hanno raccontato aneddoti e ricordi dal set

Published

on

    …altrimenti ci arrabbiamo! è tornato a brillare, a distanza di cinquant’anni, con una nuova lucentezza che riporta sullo schermo l’ironia e i cazzotti della coppia più amata del cinema italiano, Bud Spencer e Terence Hill. Per celebrare l’anniversario del film cult, Infinity+ ha presentato una versione restaurata in alta definizione durante la Festa del Cinema di Roma, conclusasi il 27 ottobre. A rendere ancora più speciale la serata, la presenza dei figli di Carlo Pedersoli (vero nome di Bud Spencer): Cristiana, Diamante e Giuseppe, che hanno ricordato il padre e condiviso aneddoti legati al set.

    Uscito nelle sale il 29 marzo 1974, …altrimenti ci arrabbiamo! conquistò il pubblico con una combinazione irresistibile di azione e comicità, diventando un successo clamoroso anche grazie alla leggendaria colonna sonora degli Oliver Onions. La trama? Immancabilmente divertente e perfettamente in linea con lo spirito della coppia: una Dune Buggy rossa con cappottina gialla, conquistata a pari merito dai due protagonisti in una gara di rally, diventa il pretesto per una scatenata serie di avventure. Quando la macchina viene accidentalmente distrutta da una banda di criminali, Bud e Terence iniziano una vera e propria battaglia – a suon di cazzotti e battute memorabili – contro gli scagnozzi di uno speculatore edilizio, intenzionato a tutto pur di fermarli.

    Il restauro in alta definizione ha riportato in auge i colori vivaci, i dettagli delle scene d’azione e le atmosfere anni ’70 del film, facendo rivivere il fascino unico del cinema di Spencer e Hill. Infinity+, canale della piattaforma Mediaset Infinity, ha così voluto omaggiare l’icona italiana del cinema popolare, per mantenere viva una delle eredità cinematografiche più amate. La nuova versione restaurata ha riportato sul grande schermo ogni dettaglio delle gag e delle inimitabili scazzottate, permettendo ai fan di sempre e alle nuove generazioni di riscoprire un classico senza tempo.

      Ultime notizie

      Exit mobile version