Cinema

Per l’attore Kevin Bacon il quotidiano fa schifo!

Published

on

    Che si sia sentito annoiato dalla sua condizione di arista ricco e famoso? Fatto sta che Kevin Bacon, l’indimenticabile protagonista di Footloose, ha voluto provare per un giorno a fare la parte del comune mortale sconosciuto. Peccato che, dopo poche ore di totale anonimato, si è accorto che una vita così (la nostra…) ‘fa schifo’. Lo ha dichiarato in un’intervista al popolare settimanale Vanity Fair. Nell’articolo, intitolato, Kevin Bacon ha passato un giorno da persona comune, il 65enne ha detto che, prima dell’esperimento, sognava spesso a occhi aperti di camminare per strada senza essere riconosciuto.

    Trucco e parrucco… da non usare in scena

    Per provarci davvero, è ricorso all’aiuto di un professionista e, dopo una seduta di trucco, in pratica sembrava davvero un’altra persona. Spiegando che: “Un cappello e un paio di occhiali funzionano fino ad un certo punto. Mi sono rivolto quindi ad un make up artist e gli ho chiesto di farmi un trucco prostetico”. Con tanto di dentatura falsa e un naso dalla forma differente, Bacon ha voluto testare il tutto recandosi presso un centro commerciale di Los Angeles, come al solito affollato di persona.

    In fila per il caffè e nessun fan osannante

    Dapprima il godimento è stato concreto: “Nessuno mi ha riconosciuto. Ad un certo punto, però, ho cominciato a provare una strana sensazione, quella di essere invisibile. Le persone mi spingevano, mi passavano davanti. Nessuno mi diceva, ti adoro. Ho dovuto fare la file per comprare un ca**o di caffe’. Mi sono detto, ‘questo fa schifo, torno ad essere famoso”.

    La morale della questione

    Questo episodio, per certi versi divertente, insegna un grande valore. Ovvero quello di apprezzare quello che si possiede, senza diventare matti a cambiare radicalmente il proprio orizzonte. Che, nel caso di Bacon, sicuramente contemplerà certamente qualche fastidioso ammiratore un po’ invadente… ma sicuramente gli garantirà di essere servito per primo al bar!

    Qualcosa sulla sua vita privata

    Sul set del film Lemon Sky ha incontrato l’attrice Kyra Sedgwick, con la quale si è sposato il 4 settembre 1988. La coppia vive nell’Upper West Side a Manhattan, coi loro due figli: Travis Bacon nato il 23 giugno 1989 e Sosie Ruth Bacon (15 marzo 1992).

      Ultime notizie

      Exit mobile version