Cinema

Brad Pitt lascia Hollywood per diventare un pilota di Formula Uno? (gallery)

Budapest, Brad Pitt si cimenta nella corsa; l’attore interpreta Sonny Hayes, pilota del team fittizio APX GP nel film Apex F1 di Apple Studios

Published

on

    Di solito, le celebrità si affacciano sui circuiti di Formula 1 come spettatori di lusso. Ricordiamo Shakira a Barcellona a tifare Lewis Hamilton o Jeff Bezos ed Elon Musk a Miami. Ma vedere una star di Hollywood indossare tuta e casco per guidare una monoposto è un evento raro. Questo è successo a Budapest, dove Brad Pitt ha fatto il suo debutto sulla pista del Gran Premio d’Ungheria, vestendo i panni di Sonny Hayes per il film “Apex F1”.

    Le riprese tra i box e il circuito

    Durante il weekend, Pitt è stato visto girare per i box del circuito, ma il vero spettacolo è iniziato domenica. L’attore, nei panni del suo personaggio, si è unito al giro di formazione della gara, guidando una delle due monoposto del team fittizio APX GP. Le auto, modificate dalla Mercedes per sembrare vere monoposto di F1, sono state pilotate da professionisti, ma il fascino della scena è rimasto intatto.

    Una produzione da brivido

    Nel film, Brad Pitt interpreta un pilota degli anni ’90 che torna in pista per aiutare un amico in difficoltà, interpretato da Javier Bardem. Accanto a lui, Damson Idris interpreta Joshua Pearce, un giovane talento della F1. Le riprese a Budapest, seppur con tutte le precauzioni del caso, hanno offerto uno spettacolo unico agli spettatori presenti, promettendo di rendere le scene mozzafiato sul grande schermo grazie alla magia della post-produzione.

    La realtà dietro la finzione

    Nonostante la guida prudente dei piloti professionisti sul circuito, le scene promettono di essere spettacolari una volta montate e ritoccate digitalmente. Le sgasate, i sorpassi e le acrobazie cinematografiche faranno sognare gli appassionati di cinema e automobilismo. L’esperienza di vedere una star del calibro di Brad Pitt calarsi nei panni di un pilota di Formula 1 aggiunge un ulteriore strato di emozione a un film già molto atteso sulla piattaforma Apple.

      Ultime notizie

      Exit mobile version