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Cinema

La controversa serie su Meredith Kercher: perché la produce proprio Amanda Knox?

A 17 anni dall’omicidio di Meredith Kercher, Perugia diventa il set di una serie tv prodotta da Amanda Knox e Monica Lewinsky. Problemi? Parecchi…

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    A 17 anni dall’omicidio della studentessa Meredith Kercher, Perugia si ritrova al centro di una nuova polemica. Questa volta non per l’accaduto in sé ma per la scelta di trasformare la tragedia in una serie televisiva prodotta da Amanda Knox, una delle principali accusate dell’omicidio poi assolta. Questa decisione ha scatenato un dibattito acceso, dividendo l’opinione pubblica e sollevando interrogativi sulla gestione di un caso così delicato.

    Perché una serie su Meredith Kercher?

    La decisione di affidare la produzione della serie ad Amanda Knox e Monica Lewinsky è stata sicuramente sorprendente. Quali sono le prospettive? La Knox vuole raccontare la sua versione dei fatti, dopo anni di processi e di accuse. La serie rappresenta per lei l’opportunità di ricostruire la sua storia e di riabilitare la sua immagine. La storia di Amanda Knox ha sempre suscitato grande interesse mediatico, sia in Italia che all’estero. Una serie televisiva dedicata a questo tema è destinata a catturare l’attenzione di un vasto pubblico. La vicenda di Knox è spesso citata come esempio di un errore giudiziario. La serie potrebbe contribuire a riaprire il dibattito sulla giustizia e sulla necessità di garantire un processo equo a tutti. Tuttavia, la scelta di affidare la produzione della serie alla stessa Knox ha suscitato numerose critiche. In particolare, l’avvocato della famiglia Kercher ha espresso profondo disappunto, sottolineando come questa iniziativa sia volta unicamente a far guadagnare soldi a Knox, sfruttando una tragedia.

    Quali sono le principali critiche mosse alla serie

    Molti ritengono che la produzione di una serie su questo tema sia un affronto alla memoria di Meredith Kercher e alla sofferenza della sua famiglia. Esiste il rischio che la serie presenti una versione distorta dei fatti, focalizzandosi esclusivamente sul punto di vista di Amanda Knox e trascurando altre prospettive. Alcuni sostengono che questa iniziativa sia una forma di speculazione sulla sofferenza altrui e che possa riaprire ferite ancora aperte. La decisione di trasformare la storia di Meredith Kercher in una serie televisiva è indubbiamente complessa e delicata. Da un lato, c’è il diritto di Amanda Knox di raccontare la sua versione dei fatti, dall’altro, c’è il rispetto dovuto alla memoria della vittima e alle sofferenze della sua famiglia.

      Cinema

      Per mamma Bellucci una donna è tale anche senza figli

      Una delle svariate riflessioni che l’attrice ha condiviso col pubblico della manifestazione romana Forces of Fashion, organizzata dal celebre marchio Vogue.

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        Dopo aver compiuto i 60 anni, proseguendo con l’età ci si può sentire più leggere e più libere. Almeno per l’attrice Monica Bellucci, da tanti anni emblema della bellezza italica sul grande schermo. Il suo pensiero è preciso: «Nella vita prende anche forma una sorta di distanza. Certo, resta sempre una grande passione e un grande amore per il lavoro e per quello che si fa ma c’è una distanza maggiore perché «i sono cose più essenziali, per quanto mi riguarda. Poi ogni donna ha il suo percorso. E io non penso che una donna si ritenga una donna perché fa dei figli. Tu puoi fare la scelta di non fare figli, avere la tua vita e il tuo percorso. Io ne ho avuti e questo ha cambiato moltissimo per me, per cui oggi tutto il resto, ancora oggi, viene in secondo piano».

        Sul palco di Forces of Fashion

        L’attuale compagna del regista Tim Burton è stata ospite della seconda edizione italiana dell’evento di Vogue Forces of Fashion, presso il Mattatoio di Testaccio a Roma. Dove ha parlato del suo lavoro ma anche di temi più intimi e personali, a partire dalla famiglia e l’amore, passando per i ricordi del passato e degli esordi della sua carriera.

        Fare i figli quando si può dedicare loro il tempo opportuno

        La Bellucci, che è apparsa sulla copertina del numero di ottobre di Vogue Italia, si rcconta alla scrittrice e sceneggiatrice Chiara Barzini. Tutto avviene sul palco della manifestazione capitolina, dove sottolinea, ancora: «Ho fatto delle scelte precise. Anche il fatto di aver avuto i figli in tarda età, che non è assolutamente un esempio da seguire perché comunque si prendono dei rischi, va detto. Ma quando ho avuto figli ho avuto anche il tempo di potermene occupare, perché quello era un momento giusto per me».

        Effetto metafora

        Reduce dalla sua ultima fatica cinematografica Beetlejuice Beetlejuice, diretto dal suo partner Tim Burton, si sofferma sul suo personaggio. Del quale dice «Dolores, la protagonista del film è piena di cicatrici. Questo sì mi fa pensare alla vita e alla metafora della vita, per cui tutti abbiamo tante cicatrici e ferite interiori che hanno toccato la nostra emozione. E penso che nella vita si debba sempre cercare di andare al di là delle nostre sofferenze, e quando queste vengono ricucite diventano cicatrici. Questo personaggio mi fa pensare molto alla vita, e nei film di Tim c’è molte volte questo effetto metafora che lascia spazio al sogno, al sogno di ognuno di noi».

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          Cinema

          Il successo ha dato alla testa a Elodie? Ecco perchè l’hanno contestata a Roma

          Una passerella sul red carpet della Festa del Cinema di Roma che la cantante Elodie non dimenticherà tanto facilmente… ma il motivo scatenante non sembra essere l’egocentrismo dell’artista.

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            Una passerella sul red carpet della Festa del Cinema di Roma che la cantante Elodie non dimenticherà tanto facilmente. La cantante era presente nel ruolo di madrina dell’iniziativa targata Save the Children, con la presentazione di “Fuori dai margini”, il documentario che celebra i dieci anni dei centri Punti Luce.

            I paparazzi non hanno affatto gradito

            Durante il suo ingresso al festival, il suo comportamento ha fatto registrate un preciso disappunto da parte dei fotografi presenti, che ad un certo punto hanno cominciato a fischiarla. Facendo esplodere una gran polemica che si poteva assolutamente evitare.

            Ha sfilato coi ragazzi dell’organizzazione Save the Children

            Per l’occasione, Elodie si era presentata sul red carpet insieme ai ragazzi di Save the Children vestiti di rosso. La cantante appariva sorridente, mentre in maniera coinvolta e calorosa posava assieme a loro per le foto di rito. Tuttavia, quando i fotografi le hanno chiesto di poter scattare qualche foto da sola, la cantante si è negata andando oltre. Il suo netto rifiuto ai flash ha suscitato il malcontento dei fotografi che hanno iniziato a fischiarla rumorosamente. Un comportamento da parte della cantante che non ha mancato di sollevare pesanti critiche al suo indirizzo soprattutto sui social.

            Probabilmente è stata fraintesa

            Il momento in cui Elodie ha deciso di andare via senza prestarsi agli obiettivi dei fotografi da sola ha creato una netta divisione. Se molti utenti hanno espresso il loro sostegno per la scelta della cantante, interpretando il gesto come un modo elegante per non rubare la scena ai ragazzi di Save The Children… altri l’hanno considerato come una bizza da diva. Un episodio se vogliamo anche piuttosto banale, che però ripropone il vecchio discorso dell’artista a confronto con gli “obblighi” della fama.

            Nonostante tutto, qualcuno spiega diversamente il suo atteggiamento

            “Se si mette al servizio di un’iniziativa benefica, è giusto che non sfrutti l’evento per fare vetrina personale” scrive un utente in difesa dell’artista. Ma c’è stato anche chi ha visto nel suo comportamento un atteggiamento altezzoso, commentando “Si è montata troppo la testa. Ma chi è?”. Chissà se la Patrizi avrà voglia di rispondere alle critiche, spiegando il motivo del suo comportamento. Visto il suo carattere “fumantino” c’è da aspettarsi di tutto…

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              Cinema

              Troppo sesso per Nicole Kidman: in Babygirl ne esce esausta

              L’attrice Nicole Kidman ha di recente raccontato ai media perché ha sentito il bisogno di interrompere le riprese delle scene di sesso nel suo ultimo film Babygirl…

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                Il film, diretto da Halina Reijn, regista di Bodies Bodies Bodies, vede l’attrice 58enne, una delle più amate e considerate di Hollywood, interpretare un amministratore delegato che intraprende una relazione con uno stagista più giovane. Parlando al The Sun, la Kidman ha rivelato che le scene di sesso hanno avuto “un’enorme quantità di condivisione e fiducia e poi frustrazione”.

                Una reazione di rifiuto totale

                Parla l’attrice: “Ci sono stati momenti, durante le riprese, in cui dicevo: ‘Non voglio più raggiungere l’orgasmo. Non avvicinarti a me. Odio farlo. Non mi interessa se non sarò mai più toccata in vita mia! Non ne posso più”.

                Nel film ha una relazione con un giovane stagista

                La star di Un affare di famiglia ha ammesso che le intense scene di sesso alle quali ha dovuto prendere parte sono state “quasi un esaurimento”. Nel film la Kidman recita accanto al 64enne Antonio Banderas (ancora in ottima forma) che interpreta il ruolo del marito e Harris Dickinson, 28 anni, che interpreta la giovane stagista.

                Inizialmente attratta dalla sceneggiatura

                Il premio Oscar ha dichiarato di essere stata inizialmente attratta dal progetto perché il film esplorava “un’area in cui non era mai stata”. La Kidman è stata premiata come miglior attrice alla Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione in “Babygirl”, dopo la sua anteprima al festival.

                Poi la reazione di rifiuto

                Dopo questa intervista, l’attrice ha trovato conforto nel marito, quello vero. «Mio marito è un artista, quindi capisce tutto, non si lascia coinvolgere». La Kidman, negli anni, ha risposto più volte a chi le chiedeva come Keith Urban, suo compagno dal 2005, reagisse ai rapporti sessuali che lei, nella realizzazione dei film, doveva affrontare. Chiaramente una finzione da set, anche se spesso l’attrice entra talmente entrata nella parte da venirne personalmente toccata. Come, appunto, sul set del thriller Babygirl: «Ho fatto alcuni film piuttosto espliciti, ma mai così», ha rivelato. Comunque, grazie a questa pellicola ha vinto la Coppa Volpi al recente Festival di Venezia. “Mi ha lasciato a pezzi e devastata. Ad un certo punto ho pensato: ‘Non voglio essere toccata. Non voglio più farlo’, ma allo stesso tempo ero costretta a farlo». Una sorta di esaurimento da scene di sesso”


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