Cinema

La Marvel ha perso la sua magia? A guardare i risultati si direbbe proprio di sì

La nuova fase del Marvel Cinematic Universe è un flop, tra film e serie TV che non entusiasmano più il pubblico.

Published

on

    Fino a qualche anno fa, l’uscita di un nuovo film Marvel era un evento mondiale. La “Saga dell’infinito”, composta da 22 film, ha incassato oltre 21 miliardi di dollari. Ma da allora, l’interesse sembra calato. La “Fase 4” introdotta con “Avengers: Endgame” e basata sul multiverso non ha catturato l’immaginazione come sperato. La Marvel ha prodotto 32 film e 22 serie TV dal 2008, ma l’eccessiva complessità delle trame e la sovrapproduzione hanno confuso gli spettatori.

    La sovrapproduzione sta danneggiando la Marvel?

    Eliana Dockterman di Time ha raccontato le difficoltà nel seguire la trama della seconda stagione di “Loki”, definendo l’esperienza simile a fare “compiti a casa”. La Marvel ha prodotto nove serie TV dal 2021, ma molte, come “Ms Marvel”, “She-Hulk: Attorney at Law” e “Moon Knight”, non hanno entusiasmato il pubblico. “Secret Invasion”, promossa come serie “imperdibile”, è stata un flop, con un punteggio del 7% su Rotten Tomatoes per l’ultimo episodio, il più basso mai attribuito a una serie Marvel.

    Il multiverso: un’idea troppo complessa?

    Con l’introduzione dei multiversi, le storie sono diventate sempre meno coerenti, rendendo difficile per gli spettatori seguirle tutte. Questo ha portato a una diminuzione dell’interesse e del coinvolgimento del pubblico. La Marvel sembra essersi persa in un labirinto di trame e personaggi, rischiando di alienare i suoi fan storici.

    La Marvel può ancora recuperare?

    Nonostante i recenti insuccessi, la Marvel ha ancora la possibilità di riconquistare il pubblico. Sarà necessario semplificare le trame e ridurre il numero di uscite per rendere le storie più accessibili e coinvolgenti. Solo il tempo dirà se la Marvel riuscirà a ritrovare la sua magia e a riconquistare il trono della cultura pop.

      Ultime notizie

      Exit mobile version