Cinema

Lady Gaga interessata ai diritti per il remake di “C’è ancora domani”

Un suggestivo rumor circonda la pop star di Poker Face che vorrebbe acquisire i diritti di “C’è ancora domani”, campione d’incassi in Italia nel 2023. Dopo il successo del David di Donatello, Gaga si impegna nel progetto, dimostrando il suo interesse per il cinema che si affianca alla sua carriera musicale, come dimostrato da “A Star Is Born” e “House of Gucci”.

Published

on

    Gli americani, è risaputo, sono malati di… remake. E realizzare un buon remake rappresenta indubbiamente un’arte. Dietro un semplice rifacimento cinematografico si nasconde infatti uno studio culturale grazie al quale un linguaggio appartenente a una società viene riletto in una chiave del tutto inedita. Gli americani in questo sono davvero dei maestri, basti pensare ad alcuni rifacimenti a stelle & strisce. Come The Ring da Ringu (2002), The Departed da Infernal Affairs (2006) con Leonardo Di Caprio, diretto da Martin Scorsese, The last kiss da L’ultimo bacio di Gabriele Muccino (2010). E la lista potrebbe continuare…

    Per ora si tratta di un’ipotesi

    Arriva ora una notizia in tema che, anche se non ancora confermata, potrebbe riservare molte sorprese. Per ora non c’è nulla di ufficiale, impossibile ipotizzare come suonerebbe l’eventuale titolo e in che modo la trama verrebbe adattata alla USA… eppure da giorni rimbalza questo suggestivo rumor. Lady Gaga vorrebbe acquisire i diritti di C’è ancora domani. La pellicola diretta ed interpretata da Paola Cortellesi, campione d’incassi al botteghino con 35 milioni di euro, starebbe solleticando la fantasia creativa della popstar e attrice statunitense.

    E’ il film più visto del 2023

    Dopo la vittoria del David di Donatello, Lady Gaga sembrerebbe essersi definitivamente convinta del progetto, incaricando il proprio staff di acquistare i diritti del film. C’è ancora domani è uscito nelle sale italiane lo scorso ottobre, trasformandosi nella pellicola più vista in Italia durante lo scorso anno.

    Per Lady Germanotta musica e cinema vanno ormai di pari passo

    Siccoma Lady Gaga da qualche anno affianca la sua carriera musicale a quella cinematografica, è comprensibile che si sia appassionata ad una storia così densa come quella narrata dalla Cortellesi. L’esordio sul grande schermo della Germanotta risale al film di Bradley Cooper A Star Is Born (nel 2018). Due anni dopo ha interpretato Patrizia Reggiani nella pellicola di Ridley Scott House of Gucci. Da pochissimo la cantante ha terminato le riprese di Joker: Folie à Deux, in uscita il prossimo 4 ottobre, al fianco dell’attore protagonista Joquin Phoenix.

      Ultime notizie

      Exit mobile version