Cinema
Leonardo DiCaprio nei panni di “The Voice”: dirige Martin Scorsese
Fra i tanti progetti dell’iperattivo 81enne Martin Scorsese c’è un biopic su Frank Sinatra. Impersonato da chi? Dal suo attore-feticcio preferito, Leonardo DiCaprio. Tina Sinatra, figlia del crooner che ne controlla il patrimonio, attualmente non ha ancora dato il suo benestare… ma il regista avrebbe già pensato ad un cast stellare. Oltre a DiCaprio ci sarebbe Jennifer Lawrence nel ruolo di Ava Gardner.
Due progetti ambiziosi in cantiere
Dopo 10 nomination per Killers of the Flower Moon agli Oscar, Scorsese ha già individuato i suoi prossimi progetti. Si tratterebbe di due film da girarsi consecutivamente: il primo sulla figura di Gesù, il secondo su Frank Sinatra. Almeno così sostiene la popolare testata Variety.
Un’ipotesi indipendente per Gesù
Scorsese sta anche cercando di aggirare il sistema degli Studios, finanziando in modo indipendente Life of Jesus, basato sul libro di Shūsaku Endō del 1973. Non è ancora stato chiarito quale attore sia stato preso in considerazione per il ruolo principale, idem dicasi per quelli dei discepoli. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno. L’idea iniziale era di girare in Israele, Italia ed Egitto, anche se la prima ipotesi potrebbe rivelarsi una grande sfida logistica, dato che il Paese è attualmente in guerra.
Sony potrebbe essere interessata al progetto Sinatra
Anche il progetto sul leggendario crooner Sinatra potrebbe incontrare qualche difficiltà. La figlia Tina, che controlla l’eredità del padre, non ha ancora dato la sua approvazione al progetto. Cosa che non ha impedito a Scorsese di mettere insieme un cast strepitoso che vedrebbe il bel Leonardo DiCaprio nel ruolo del cantante e Jennifer Lawrence in quello della seconda moglie, l’attrice Ava Gardner. La biografia del cantante recita che fu proprio la Gardner a rompere il matrimonio di Sinatra con Nancy Barbato, madre di Tina. Con questo presupposti il film sta attirando l’interesse dei principali studi cinematografici e streamer. Si vocifera che la Sony sia la favorita per aggiudicarsi il progetto.