Cinema
Matt Damon confessa le sue incredibili difficoltà sul set: “Baciare Scarlet Johansson, che incubo!”
Matt Damon racconta l’esilarante episodio sul set di “La mia vita è uno zoo”: il bacio all’aglio con Scarlett Johansson
Matt Damon ha condiviso un aneddoto indimenticabile dal set del film “La mia vita è uno zoo”, dove ha dovuto baciare Scarlett Johansson. Damon ha raccontato con ironia di aver girato una scena romantica prima della pausa pranzo. Entrambi pensavano che le riprese fossero finite e si sono concessi un pasto. Scarlett, ignara del destino, ha mangiato un panino all’aglio.
Al ritorno sul set, i due hanno scoperto di dover rigirare la scena del bacio. “Posso dirvi che baciare Scarlett con l’alito all’aglio è stato l’inferno!”, ha scherzato Damon. Non ha perso l’occasione per prenderla in giro per il resto delle riprese, trasformando quella che sarebbe potuta essere una situazione imbarazzante in un motivo di risate e complicità.
Damon ha ricordato questo episodio durante un gioco con Emily Blunt in cui si discuteva se dire o meno a qualcuno che ha l’alito cattivo. “Se qualcuno ha l’alito cattivo, anziché dirglielo direttamente, gli offrirei delle gomme da masticare”, ha spiegato l’attore, ridendo. Tuttavia, con Scarlett, l’odore era così forte che anche le gomme non sarebbero state sufficienti.
Nel film del 2011, Damon interpreta Benjamin Mee, un padre vedovo che acquista uno zoo per iniziare una nuova vita con i suoi figli. Tra le difficoltà della gestione dello zoo e le dinamiche familiari, il bacio all’aglio con Scarlett è diventato uno degli episodi più memorabili per Matt Damon. L’attore ha riso mentre raccontava l’aneddoto, sottolineando quanto la situazione fosse ironica e divertente, considerando la bellezza e il fascino di Scarlett Johansson.
La sincerità e il senso dell’umorismo di Matt Damon hanno trasformato un momento imbarazzante in un ricordo divertente e un aneddoto da raccontare nelle interviste. Il pubblico ha apprezzato l’onestà dell’attore e la sua capacità di prendere con leggerezza anche le situazioni più “puzzolenti”. Scarlett, d’altro canto, ha dimostrato di avere uno spirito sportivo, accettando la presa in giro con grazia.
Questo episodio è solo uno dei tanti che dimostrano la spontaneità e la capacità di adattarsi degli attori di Hollywood, che, nonostante il glamour e la fama, affrontano situazioni comuni come tutti noi… anche se con un po’ più di aglio del previsto.