Cinema

Olevano Romano, il piccolo borgo che ospita Hollywood: la serie su Amanda Knox porta visibilità e turismo

No alla villetta del delitto a Perugia, la serie tv di Amanda Knox trasloca a Olevano Romano. Risultato: un grande ritorno di visibilità e più turismo. Forse…

Published

on

    Il sindaco di Olevano Romano gongola. L’idea di traslocare le riprese della serie A Coming of Age Horror, in cui Amanda Knox, coinquilina della vittima nonché a lungo principale sospettata dell’omicidio di Meredith Kercher, racconta la sua versione dei fatti, da Perugia al paesino laziale piace. Piace al primo cittadino di Olevano – Umberto Quaresima – e, a quanto pare, anche a tutti i cittadini del paese.

    A Olevano Romano stanno a fa er cinema

    Olevano Romano, il pittoresco borgo medievale del Lazio, ha accolto quindi con entusiasmo le riprese della serie tv ispirata alla storia di Amanda Knox. La produzione ha scelto il paese per ricostruire una villetta simile a quella del delitto di Meredith Kercher, evitando così le tensioni ancora vive con la città di Perugia. La decisione ha avuto un impatto positivo per il territorio. Gli abitanti non solo hanno accolto calorosamente il progetto, ma molti hanno partecipato come comparse durante i dieci giorni di riprese. Il borgo, già famoso per le sue bellezze storiche, ha visto un fermento di curiosità e movimento economico immediato, come ha sottolineato il sindaco. “Questa visibilità potrebbe attrarre visitatori e promuovere il nostro territorio. Gli scorci suggestivi ripresi dalla produzione sono una vetrina unica per il nostro paese“.

    E del resto, quando gli ricapita…

    Anche la vice sindaca del paese laziale Silvia Viti ha ribadito il valore dell’iniziativa. “È un ritorno di visibilità per un paese che non ha nulla a che fare con i fatti di cronaca, ma che sa come cogliere le opportunità“. Dopo questa avventura cinematografica Olevano Romano ora spera di consolidare la sua immagine agli occhi dei produttori internazionali. Con l’auspicio che questo progetto possa aprire le porte a nuove collaborazioni cinematografiche.

      Ultime notizie

      Exit mobile version