Cinema
Riccardo Scamarcio e Johnny Depp, amici per la pelle
Un bravo attore italiano, molto amato dal pubblico femminile e una star di Hollywood che, in passato, è stato il sogno erotico di moltissime donne. Che ci fanno insieme alla Festa del Cinema di Roma? Sembrano davvero due vecchi commilitoni ad una rimpatriata!
Depp è il pirata perfetto, anche quando non recita. Con quel suo fare guascone, sempre sorridente, non sai mai dove voglia andare a parare. Protagonista assoluto dell’ultima giornata della Festa del Cinema di Roma, nei panni di regista (indosserà nuovamente le vesti logore di Jack Sparrow… chissa) ha presentato il suo Modì Con Riccardo Scamarcio che ripercorre 72 ore della vita del pittore Amedeo Modigliani, tra cadute, allucinazioni, ripartenze e sogni. Non si tratta di un biopic, come ha tenuto a precisare Depp, ma un film che ha plasmato secondo le sue idee (partendo da una suggestione di Al Pacino, che appare in un un cameo).
Ha lo stile della rockstar
L’attore americano ha saltato la conferenza stampa («a causa di un ritardo aereo») per arrivare direttamente sul tappeto rosso dove i fan l’aspettavano fin dalle prime ore del mattino. Tutti in attesa della rockstar di quest’edizione del Festival. E lui, come al solito, non ha deluso.
“Pappa e ciccia” con Scamarcio
Occhiali da sole, gilet colorato, capelli sciolti, Depp ha scherzato con i fan con fare molto disponibile, firmato autografi, mostrando di divertirsi un sacco con Scamarcio, con il quale è apparso in grande sintonia e complicità. E’ nata una nuova coppia artistica?