Cinema

Sorrentino annuncia un nuovo film per il 2025 col suo attore-feticcio Toni Servillo

Dopo il recente trionfo con l’acclamato Parthenope, il geniale regista napoletano è pronto a stupire
ancora una volta il suo curiosissimo pubblico.

Published

on

    Uno dei registi più apprezzati del panorama cinematografico internazionale, torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo nuovo film, La Grazia. Questo progetto segna
    la settima collaborazione tra Sorrentino e Toni Servillo, attore iconico che ha dato vita ad alcuni dei personaggi più memorabili della filmografia del regista, consolidando un sodalizio artistico che ha contribuito a ridefinire il cinema italiano contemporaneo.

    Il grande successo di Parthenope

    Parthenope, l’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, ha conquistato il pubblico e la critica, diventando il film italiano più visto del 2024. Forte di questo trionfo, il Premio Oscar è ora pronto a sorprendere ancora con un’opera che promette emozioni intense e una narrazione visivamente straordinaria.

    Il primo ciak nella primavera del prossimo anno

    Da lui scritto e diretto, La Grazia sarà prodotto da Annamaria Morelli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, e da Numero 10, la casa di produzione di proprietà dello stesso Sorrentino. Il progetto vede anche il coinvolgimento di PiperFilm, che curerà la distribuzione nelle sale italiane. Le riprese del film inizieranno nella primavera del 2025 in Italia, un paese che con i suoi paesaggi e la sua cultura continua a essere una fonte di ispirazione
    inesauribile per il regista.

    Un sodalizio professionale ed umano che si riconferma

    Con La Grazia, Paolo Sorrentino punta a esplorare nuovi temi e a consolidare il suo stile unico, che combina una profonda introspezione psicologica con un’estetica raffinata e ricercata. Toni Servillo, che ha interpretato magistralmente personaggi indimenticabili come Jep Gambardella ne La grande bellezza, sarà ancora una volta al centro della scena, pronto a offrire un’interpretazione intensa e carismatica.

    Pubblico e critica in febbrile attesa

    Siamo immersi, ancora una volta, in quell’aura di mistero che avvolge e precede ogni film di Sorrentino. Sia il pubblico che per la critica, che si interrogano su quali siano le nuove sfide narrative e visive che Sorrentino deciderà di affrontare. Il regista e il suo attore sembrano pronti a consegnare al pubblico un’altra esperienza cinematografica di straordinario impatto, capace di confermare il loro posto nell’élite del cinema mondiale.

    Chiara Alviano

      Ultime notizie

      Exit mobile version