Cinema
Valentina Ferragni: “So anche piangere a comando”. Ma ci faccia il piacere…
«Ho un fidanzato di Castelfranco e sono molto innamorata. Ma niente red carpet di coppia. Lui è troppo timido». Valentina Ferragni al Vanity fair Venice lounge racconta i suoi sogni.
Valentina Ferragni è planata sul red carpet di Venezia in occasione della Mostra del Cinema e si è fatta subito riconoscere. “Vorrei tanto fare l’attrice“, ha detto. “So anche piangere a comando“. Bene ne prendiamo nota, avranno risposto registi e produttori… E’ una battuta!!
La sorella della più blasonata delle Ferragni in realtà ha avuto modo di incantare il Vanity Fair Venice Lounge dove ha condiviso momenti di leggerezza con Valentina Colosimo, parlando di moda, sogni e amore. Con ironia e simpatia, ha rivelato il suo desiderio di diventare attrice, affermando di saper piangere a comando. Nonostante la notorietà della sorella Chiara, Valentina ha ormai conquistato il suo spazio, raccontando anche del suo amore per un ragazzo di Castelfranco, con cui è molto felice.
E l’amore? E’ rimasto a Castelfranco Veneto a tenere il cane
Valentina è profondamente innamorata del fidanzato Matteo Napoletano, un modello 22enne di Castelfranco Veneto, ma evita il red carpet di coppia: “È troppo timido“, spiega. Sistando spesso in Veneto, Valentina nelle sue ultime esternazioni ha raccontato delle bellezze della regione e dalle città come Treviso e Asolo, che ama visitare accompagnato dal suo Matteo.
La Mostra del Cinema e i sogni di recitazione
Alla sua seconda partecipazione alla Mostra del Cinema, Valentina è stata protagonista sul red carpet per la premiere di Baby Girl, film che vede Nicole Kidman come attrice principale. Nonostante la timidezza nel proporsi ai divi, Valentina ha espresso più volte il suo amore per il cinema e il sogno di intraprendere una carriera da attrice.
Il red carpet e l’abito Marciano by Guess
Valentina ha brillato sul red carpet di Venezia indossando un abito sartoriale creato su misura da Marciano by Guess. La creazione consisteva in un top gioiello see through ricamato a mano con paillettes e perline che illuminavano il busto senza eccessi, accompagnato da una gonna drappeggiata bianca con spacco centrale. L’acconciatura, uno chignon elegante, e gli orecchini del suo brand Valentina Ferragni Studio hanno completato un look dallo stile sofisticato, quasi dal sapore anni Venti.
Preparazione e dettagli dietro le quinte
La preparazione per il red carpet richiede cura e precisione, ha raccontato Valentina. “Un po’ di musica, reggaeton, qualche foto e poi si parte“. Ogni dettaglio è curato con attenzione, persino l’uso dei guanti per maneggiare l’abito prima di indossarlo. Nonostante la breve durata dell’apparizione, Valentina ha voluto sottolineare l’importanza di farlo con rispetto per l’evento.