In primo piano

E adesso?!? Dormirai sicuramente di più, caro Fiore…

Viva Rai2″ conclude la sua avventura con record di ascolti, grazie al carisma di Fiorello. Non seguirà Amadeus, ma l’artista conferma il suo legame con la Rai, mantenendo incerti i suoi prossimi progetti. Le sue dichiarazioni lasciano spazio a speculazioni sul suo futuro televisivo, forse una mossa strategica?

Published

on

    Viva Rai2 chiude i battenti. Ultima settimana di messa in onda del programma del mattino di Rai 2, un vero record di ascolti nonostante la collocazione oraria. Ma d’altronde è così, quando c’è di mezzo l’intrattenitore per eccellenza della tv italiana, Un vero e proprio record di ascolti.

    Numeri da record per il mattino Rai

    Sono state due edizioni fantastiche, che hanno garantito alla tv di Stato numeri mai visti prima al mattino, battendo tutti gli altri canali. Un successo clamoroso per l’uomo di spettacolo catanese che ha saputo inventarsi qualcosa di totalmente nuovo, mai visto primaì d’ora nel mattino della tv italiana.

    Una cosa è certa: non seguirà l’amico Amadeus

    Se è vero che Fiorello non vuole lasciare la Rai (come invece stanno facendo alcuni suoi colleghi…) è altrettanto vero che l’attuale edizione di Viva Rai2 si chiude con un addio e non un arrivederci. Non vedremo più il glass pieno di amici ed ospiti… e soprattutto ai tantissimi fan del programma questa non è certo una bella notizia.

    Nel suo futuro che cosa c’è

    All’Adnkronos, Fiorello ha confermato che per il momento non ha nessuna intenzione di lasciare la Rai e di seguire Amadeus nella sua nuova avventura sul Nove. Questo probabilmente anche perchè Fiorello nelle sue clausole contrattuali non ha nessuna esclusiva, per cui chissà, magari lo vedremo in qualche serata in prime time con Amadeus o forse no.

    In cerca di nuovi stimoli

    Le sue dichiarazioni sono per ora molto vaghe: “Dopo Viva Rai2, che chiude il 10 maggio, dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta. Quando? Tra un mese, 6 mesi, un anno o mai. Non lo so, chi può dirlo?”.

    E se si trattasse di tattica?

    C’è comunque da sottolineare un aspetto: anche l’anno scorso non aveva confermato il suo ritorno con Viva Rai2 che aveva fatto il suo debutto a novembre. E poi il programma è andato in onda. Che si tratti di uno dei suoi classici lazzi? Il futuro è aperto…

      Ultime notizie

      Exit mobile version