Musica

5 miliardi per Laura Pausini… ma lei non si ferma!

Published

on

    Una delle voci più riconosciute all’estero del nostro panoramam musicale, Laura Pausini, ha raggiunto di recente la ragguardevole cifra di 5 miliardi di ascolti streaming sulle piattaforme digitali! Una discografia, la sua, fatta di ben quattordici album in studio, più registrazio live, cover e molteplici collaborazioni con le voci più importante del panorama musicale mondiale.

    E’ la donna italiana dei record a 7 note

    Si tratta dell’artista italiana più premiata al mondo (con 1 Grammy Award, 4 Latin Grammy, 1 Golden Globe, 1 Nomination agli Oscar, Latin Recording Academy Person of the Year 2023). Ora raggiunge l’ennesimo traguardo, stabile nella vetta della classifica di Spotify come voce femminile italiana più ascoltata del mondo, con più di 8 milioni di ascoltatori mensili. Nell’ultimo anno anche i paganti ai suoi concerti sono aumentati del 25%: battuti i record precedenti, confermandola come artista donna più performante del nostro Paese.

    Di nuovo negli USA, poi in Europa e da noi in Italia

    La Pausini rappresenta un esempio unico nel suo genere. Basti pensare che il suo decimo tour mondiale, Laura Pausini World Tour 2023/2024, ha superato i 450mila spettatori con sold out nelle arene e nei palazzetti più prestigiosi in Europa, Sud America e negli Stati Uniti. Dopo l’ultimo trionfale show sul palco dello storico The Theater At Madison Square Garden di New York, è attesa il prossimo novembre e dicembre con un’ultima leg del tour, il Laura Pausini World Tour Winter 2024. Una serie di show che partiranno con una doppia data presso lo O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, raggiungendo poi l’Europa e – naturalmente – l’Italia.

    Il gran finale in Sicilia a Capodanno

    L’Unipol Forum di Milano la rivedrà protagonista con due concerti, mentre il gran finale è previsto a Messina, con uno speciale show a Capodanno, ultima delle tre date previste in terra siciliana. Laura ha voluto fortemente omaggiare questa regione del sud, dedicandole l’ultima parte di questa memorabile tournée.

      Ultime notizie

      Exit mobile version