Connect with us

Musica

Arisa: vivo con gioia ogni istante, alla faccia di chi mi vuole male

Un’Arisa serena e rilassata, incontrata in occasione del Marateale Film Festival al sole della sua Basilicata, con lei il suo fidanzato Walter Ricci. L’occasione di una piacevole chiacchierata, che spazia dalla sua passione per i film, ai ricordi d’infanzia e – soprattutto – al valore della diversità, un tema che le sta molto a cuore.

Avatar photo

Pubblicato

il

    All’inizio si era presentata con un personaggio un po’ naif e dall’aspetto buffo: il suo esordio con Sincerità l’aveva comunque posta immediatamente sotto ai riflettori. Chi aveva esultato ci aveva visto lungo: nel giro di qualche anno Arisa si è trasformata da brutto anatroccolo in cigno, sia dal punto di vista artistico ma anche come donna.

    Un’occasione per scambiare qualche chiacchiera

    In questi giorni è transitata al Marateale Film Festival in compagnia del fidanzato Walter Ricci, anche lui musicista. La cantante, apparsa serena e rilassata, ha avuto modo di dire ai giornalisti qualcosa sulla sua regione d’appartenenza: «Questo è il cielo della mia vita, la Basilicata è casa per me: la mia mamma, il mio papà, la mia infanzia». Qualche battuta scambiata con lei a Pignola, paese dell’entroterra lucano dove è cresciuta.

    In che cosa ti ha influenzato questa regione?

    Sono rimasta legata a tutto ciò che ho imparato quando ero bambina, anche in senso negativo. Mi sento molto legata alla mentalità lucana, in termini di schiettezza e libertà. Noi siamo fatti così!

    In queste zone è incominciato tutto anche dal punto di vista artistico, giusto?

    Sì, è così. Da ragazzina ho iniziato col pianobar dove la gente va a prendere l’aperitivo, si diverte, in vacanza. Io cantavo per loro e devo dire che è stata una bella palestra.

    Come hai capito che la musica sarebbe stato il tuo lavoro?

    Quando ho realizzato che attraverso la mia voce e il canto ero in grado di esprimevo una parte di me che nella vita di tutti i giorni non riuscivo a tirare fuori. Il lato più femminile e più preponderante di me: come se l’anima sgorgasse da un rubinetto, raccontando qualcosa che non appartiene sonlo a me ma anche agli altri, a tutti. In questo modo mi trasformo in spettatrice di me stessa… e la cosa è entusiasmante.

    La tua canzone Baciami stupido rappresenta un omaggio al film di Billy Wilder?

    Io cinematograficamente sono cresciuta con le commedie. Anche co quelle teatrali di De Filippo su Rai2, ma quei film americani con Marilyn Monroe mi hanno segnata. Ho un ricordo molto vivido di quei pomeriggi d’estate dopo pranzo, quando si abbassavano le serrande e in tv si guardano le commedie anni ’50 e ’60. Erano film puliti, che insegnavano qualcosa e, cosa più importante, ti facevano ridere di cuore con una comicità pulità e alla portata di tutti.

    Le tue però non sono solo canzoni leggere: per esempio Canta ancora è stata inserita nel film Il ragazzo dai pantaloni rosa su Andrea Spezzacatena, suicidatosi per cyberbullismo…

    La sceneggiatura di quella pellicola mi ha fatto piangere tantissimo. Spesso mi chiedono canzoni per i film… ma i copioni sono spesso deludenti. È un’esperienza nella quale mi sono immedesimata: l’essere a scuola, scoprire che la fiducia che riponi in qualcuno viene tradita. Ho rivissuto le piccole cose che accadono in età adoloscenziale. Anche io ho subito episodi di bullismo. Purtroppo Andrea non ce l’ha fatta. Se con questo film tanti ragazzi, che si sentono in difficoltà in questa società, portanno sentirsi rappresentati e trovare la forza di andare avanti… sarà una cosa importante.

    In epoca dove la vita ci vuuole tutti uguali e uniformati ad una linea comune, come ti poni nei confronti delle diversità?

    Si tratta indubbiamente di un valore fondamentale… e mi dispiace se in passato qualche membro della comunità LGBTQ+ mi ha fraintesa. Perché, sinceramente, reputo la diversità – anche la mia – una forza fondamentale. E chi mi segue mi ha riconosciuta anche per questo. La vita non è infinita ed è giusto viverla in consapevolezza, con la libertà di essere sempre sé stessi, senza sentirci sbagliati.

      Musica

      Annalisa (incinta?) al matrimonio dell’ex Davide Simonetta… gliele canta! (VIDEO)

      Davide Simonetta, ex fidanzato di Annalisa Scarrone, si è sposato. La cantante, invitata alle nozze, si esibisce per gli invitati.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Annalisa davvero scatenata al matrimonio dell’ex fidanzato Davide Simonetta, anche suo produttore col quale ha realizzato, tra l’altro, la fortunatissima hit Bellissima. Simonetta ha sposato l’influencer Veronica Ferraro e sia Annalisa che il collega Tananai erano stati invitati alla cerimonia.

        Uno show estemporaneo

        Inevitabile che, ad un certo punto della festa, tutti abbiano chiesto ai due di esibirsi in quel contesto così privato ed esclusivo. A quel punto tutti i telefonini si sono attivati per riprendere un momento così inedito: una canzone più che mai opportuna dedicata agli sposi – La prima cosa bella (dei Ricchi e Poveri) – poi i duetti con Tananai e lo stesso sposo, che essendo un “addetto ai lavori” non si è certo tirato indietro, per rendere ancora più particolare ed unica questa giornata che lo vedeva protagonista con la neo-moglie Veronica. Tutti i presenti in visibilio, cantando insieme a questi vip dell’attuale musica leggera di casa nostra.

        Ma la notizia potrebbe essere un’altra

        Anche se il vero scoop di quella giornata di festa potrebbe essere davvero un altro. Dai video e dalle foto che sono circolate sui sociali, in qualcuna si nota la cantante ligure con il classico «Un pancino sospetto» come hanno scritto alcuni fan a commento. Che Annalisa sia in dolce attesa?

        E’ arrivato il momento del bebè?

        Si tratta di un argomento sul quale, dopo l’ultimo festival di Sanremo e il matrimonio con il manager Francesco Muglia, i fan di Annalisa sperano ardentemente. Ai tempi lei aveva puntualmente smentito sull’ipotesi. Ma ora, concluso il tour e gli impegni stressanti, i due potrebbero essersi attivati in tal senso…

        Una donna molto riservata sul suo privato

        Annalisa, va detto, si pone sempre in maniera molto riservata sulle sue questioni personali e anche stavolta non ha commentato in nessun modo. La sua mise per il matrimonio del suo ex, nero e molto morbido in vita, è stata la scintilla che ha innescato il dubbio,,, anche perchè sembrava non nascondere del tutto quella particolare rotondità particolare. Per la certezza, non ci resta che aspettare.

          Continua a leggere

          Musica

          La nuova casa di Geolier: 400 metri quadrati, 7 bagni, sauna e piscina con vista su Capri

          Geolier cambia vita: da Secondigliano a una lussuosa villa ai Campi Flegrei! Il rapper, secondo a Sanremo, ha acquistato una splendida residenza a Pozzuoli con vista mozzafiato su Capri e Nisida. La villa, con 4 camere, 7 bagni, palestra e piscina a sfioro, rappresenta un nuovo inizio per l’artista rivelazione dell’anno. Scopri tutti i dettagli del suo nuovo rifugio di lusso!

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Geolier, l’artista rivelazione dell’anno e secondo classificato a Sanremo, resta fedele a Napoli ma cambia radicalmente stile di vita. Il rapper ha lasciato la sua casa di Secondigliano per acquistare un’enorme villa ai Campi Flegrei, riscattando così una terra nota per il bradisismo.

            Dove si trova la nuova casa

            La nuova residenza di Geolier si trova a Pozzuoli, in un parco privato su Via San Gennaro Agnano. La villa ultrapanoramica, fino a pochi giorni fa, era tra le proprietà offerte dalla Knight Immobiliare, un’agenzia specializzata in immobili di lusso, che l’aveva messa in vendita da gennaio.

            Caratteristiche della villa: lusso e comfort

            La villa di Geolier è distribuita su tre livelli collegati da eleganti scale a chiocciola, coprendo una superficie totale di circa 400 mq. Gli interni sono arredati in stile minimalista con pareti total white, creando un’atmosfera moderna e luminosa. Tra le principali caratteristiche:

            • Salone con cucina living: Enormi vetrate panoramiche che inondano di luce naturale l’ampio spazio aperto.
            • Camere da letto e bagni: La villa dispone di 4 camere da letto e ben 7 bagni, offrendo comfort e spazio per ogni esigenza.
            • Palestra e zona relax: Una palestra completamente attrezzata e una zona relax con idromassaggio e sauna in stile finlandese.
            • Spazio esterno: Il vero punto forte della proprietà sono i 1500 mq di giardini e terrazze attrezzate. Tra queste spicca una piscina a sfioro con una vista mozzafiato su Capri e Nisida.

            Un angolo di paradiso

            Geolier non ha ancora condiviso foto della sua nuova villa sui suoi profili social, ma il video pubblicato dall’agenzia immobiliare mostra tutta la bellezza della proprietà, permettendo ai fan di immaginare il nuovo lussuoso rifugio del rapper.

            Un nuovo inizio per Geolier

            Con questo cambiamento, Geolier dimostra ancora una volta il suo legame con Napoli, scegliendo di investire in una zona ricca di storia e di fascino naturale. La sua nuova casa ai Campi Flegrei rappresenta non solo un upgrade significativo in termini di stile di vita, ma anche un omaggio alle sue radici napoletane.

              Continua a leggere

              Musica

              Adele: la mia sarà una lunga pausa dalla musica, vi porterò tutti nel cuore

              La popstar britannica Adele durante un suo recente concerto tedesco ha dichiarato davanti al suo pubblico che, dopo lo show a Las vegas del 23 novembre, si staccherà dall’attività musicale per un bel pezzo. Lei sembra convinta, i fan restano senza parole…

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Cantante di gran classe, ritenuta dalla critica una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco insieme a Duffy e alla scomparsa Amy Winehouse, amatissima dal pubblico… Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta semplicemente come Adele  ha deciso di fermare la sua attività musicale. Per quanto tempo non si sa…

                Una dichiarazione che ha lasciato ammutoliti i fan

                Lei dichiara davanti al pubblico dell’ultima data della serie di concerti tenuti a Monaco di Baviera: «Non ci vedremo per un tempo incredibilmente lungo». Un’affermazione precisa ed inequivocabile di voler scendere dal palco a tempo indeterminato, salutando i fan europei con malcelata commozione. Sui social sono già diventati virali i video che la ritraggono mentre si asciuga qualche lacrima per poi riprendere a spiegare il perchè del suo addio. Potete vedere il video sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

                Con la voce rotta dall’emozione

                La cantante premiata con l’Oscar per la canzone “Skyfall”, contenuta nella colonna sonora dell’omonimo film della saga bondiana di 007, ha spiegato pubblicamente di sentire la necessità precisa di staccare dalla musica per dedicarsi a sé stessa e alla sua vita. «Vi terrò nel mio cuore – ha continuato rivolgendosi al suo pubblico incredulo – e fantasticherò su questi spettacoli e su tutti gli spettacoli che ho fatto negli ultimi tre anni. Ho impiegato 7 anni a costruire una nuova vita per me stessa e ora voglio viverla».

                Che voglia diventare di nuovo mamma?

                Una dichiarazione che ha fatto pensare ad un suo desiderio di matrimonio e di nuova maternità con l’attuale fidanzato Rich Paul. Cosa che in effetti potrebbe corrispondere al vero. Adele è già mamma di Angelo, nato nel 2013 dalla relazione con Simon Konecki, il suo ex marito sposato in gran segreto nel 2016, tre anni dopo la nascita del loro figlio.

                Il concerto conclusivo a Las Vegas il prossimo 23 novembre

                L’artista inglese, che alla fine del 2021 ha pubblicato il suo ultimo album dal titolo “30”, concluderà il suo tour di cento concerti in giro per il mondo esibendosi al Colosseum del Caesars Palace di Las Vegas dal 25 ottobre al 23 novembre. Poi c’è un futuro da organizzare, una nuova vita da vivere e – lo sperano tanto i suoi ammiratori – qualche nuova canzone. Ma molto più in là…

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù