Musica

Che ci azzecca Al Bano che canta nella finale olimpica di Judo?!?

Il cantante di Cellino, da qualche anno ricopre il ruolo di ambasciatore della IJF, la International Judo Federation a cui ha dedicato anche un inno.

Published

on

    Una presenza quantomeno curiosa quella di Al Bano alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non certo come spettatore (altri vip li abbiamo visti in tribuna in questi giorni, come Marco Mengoni) ma perché il cantante di Cellino San marco è stato protagonista cantando durante le finali di Judo, dove l’italiana Alice Bellandi ha vinto la medaglia d’oro nella categoria 78 kg.

    Il bizzarro incontro con Snoop Dogg

    Al Bano si trova a Parigi da diversi giorni, facendo incontri decisamente particolari, come quello con il rapper americano Snoop Dogg – due personaggi davvero agli antipodi per diverse ragioni – che ha già incontrato in altre occasioni, come ha scritto lui stesso su Instagram.

    Ambasciatore della IJF

    Al Bano, da qualche anno, ricopre il ruolo di ambasciatore nel mondo della IJF, la International Judo Federation a cui ha dedicato anche un inno che esegue durante le manifestazioni. Come già accaduto durante il mondiale tenutosi a Budapest nel 2017. Al Bano è diventato ambasciatore grazie all’amicizia che lo lega al presidente internazionale, il romeno ed ex judoka Marius Vizer.

    Un inno a quattro mani con Cristiano Minellono

    Durante quell’occasione, Al Bano spiegò: “Mi ha voluto conoscere qualche anno fa perché era appassionato di una mia canzone che si intitola Libertà e da lì è cominciata quest’amicizia. Poi mi ha proposto di diventare ambasciatore del judo. Quando ho sentito la musica dell’inno della federazione mi è piaciuta molto. Allora l’ho portata a Cristiano Minellono (musicista e autore di testi e musicista, ndr) e abbiamo composto il testo che ho cantato oggi”. E durante l’Olimpiade, ben conoscendo il carattere del cantante, sempre pronto a sfoggiare la sua potente ugola… non poteva certo mancare una sua cantatina alla finale di Judo. D’altronde, Felicità è anche esibirsi in mondovisione ad un evento del genere, no?!?

      Ultime notizie

      Exit mobile version