Musica

Continuano a rotolare i vecchietti del rock: Stones a Roma nel 2025

Per loro il termine “leggenda” è più che mai calzante. Svariate decadi al servizio del rock, con l’intenzione – pare – di tornare in Italia il prossimo anno a Roma.

Published

on

    Dopo lo show dei Coldplay si Chris Martin e l’annuncio da parte di Ed Sheeran, lo stadio Olimpico di Roma ospiterà anche i Rolling Stones. A breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Sembra proprio che la band guidata da Mick Jagger tornerà qui da noi in Italia l’anno prossimo. Se così fosse – e ci sono ottime possibilità perchè questo avvenga – si tratterebbe della sesta volta a Roma. Due doppiette, nel 1967 al Palazzo dello Sport e nel 1990 al Flaminio, poi nel 2007 all’Olimpico e l’ultima nel 2014 al Circo Massimo.

    A Milano due anni fa fu l’ennesimo successo

    Nel 2022 i Rolling Stones sono passati da Milano, a San Siro, col loro tour celebrativo intitolato Sixty Tour, che intendeva festeggiare 60 anni di onorata carriera della band inglese nel rutilante mondo del rock.

    Un nuovo tour per il nuovo disco

    Ora i Rolling Stones potrebbero tornare in Italia l’anno prossimo, con la nuova leg europea del loro tour promozionale di Hackney Diamonds, l’ultimo album rilasciato lo scorso anno che ha ottenuto pareri positivi a livello mondiale e sulla stampa specializzata. Non un capolavoro epocale ma, considerando il lungo silenzio che l’aveva preceduto, un ottimo prodotto con il suono tipico che li ha resi famosi.

    Nell’arena del Circo Massimo

    Secondo quanto riportato anche da Quotidiano Nazionale, Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood (gli attuali tre membri storici) sarebbero quindi in procinto di tornare a Roma a dieci anni dallo storico ed epico concerto del Circo Massimo, che coinvolse oltre 70mila persone.

    Un’estate 2025 che si preannuncia “bollete” per svariati motivi

    C’è da dire che una conferma ufficiale ancora non è stata data, anche se in rete si moltiplicano i siti che parlano di questa calata romana da parte della band inglese, rimasta orfana del batterista Charlie Watts morto nel 2021. Per quanto riguarda il nuovo tour promozionale di Hackney Diamonds, in Europa dovrebbe partire la prossima primavera e l’annuncio dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi. Non è chiaro se quella di Roma sarà l’unica tappa italiana o meno, ma col Boss – Springsteen – che ha riprogrammato i suoi due concerti a San Siro nel 2025, per recuperare quelli rinviati qualche mese fa, anche la prossima stagione estiva italiana si preannuncia all’insegna delle grandi leggende rock.

      Ultime notizie

      Exit mobile version