Musica

Dotate… ma non solo di ugola canterina: ecco le sexy cantanti

Sono in cima alle classifiche musicali italiane… ma non solo: si tratta di donne con un bagaglio di innegabile sensualità che hanno deciso di mettere al servizio della hit parade!

Published

on

    Nell’attuale settore musicale non basta solo cantare bene. La musica è un arte a tutto tondo, che abbraccia svariati aspetti al motto di “anche l’occhio vuole la sua parte”. L’aspetto esteriore – che alcuni esterofili chiamano “look” – corre parallelo com la bellezza delle canzoni, rappresentando le due facce della cultura popolare. E’ innegabile che da quando è nata l’industria discografica, l’immagine costituisca una parte fondamentale nelle dinamiche del marketing musicale.

    Rock e pop schierati nella valorizzazione dell’immagine

    Anche le grandi star del rock hanno capito che oltre a voce, talento e ad una giusta dose di sensibilità o trasgressione, sul palco si viene giudicati anche per l’aspetto. A maggior ragione in ambito pop, alcune volte per compensare deficit di carattere artistico, diverse cantanti italiane si sono fatte notare non solo per la loro bravura,ma anche per gli atteggiamenti sexy, la presenza scenica e qualche “trucchetto” tipicamente femminile. Vi presentiamo quelle che per noi sono alcune delle cantanti più belle e affascinanti del momento.

    Elodie

    Vera pantera da palco, flessuosa, sinuosa, magnetica. Attraverso i suoi tratti distintivi, il suo sguardo e il suo fisico scolpito, incarna un genere di bellezza moderna e molto sanguigna. sofisticata. Sempre molto moderna, di tendenza ed audace negli abiti – che vanno dal glamour al casual-chic, perfettamente truccata e curata in ogni minimo dettaglio. Tutti aspetti che l’hanno trasformata in una specie di musa per molti stilisti che fanno a gara per contendersela. Non c’è videoclip o servizio fotografico dove Elodie manchi di colpire nel segno.

    Annalisa

    Un personaggio che sicuramente non passa inosservato è Annalisa Scarrone, voce fra le più amate e apprezzate del panorama musicale di casa nostra. Il suo look adottato ai suoi esordi anni era molto più semplice rispetto a quello che sfoggia ora, ma non per questo non rendeva giustizia alla sua bellezza. Anzi, per alcuni il viso pulito e la sua semplicità le hanno sempre dato quel tocco in più permettendole di avere un folto numero di sostenitori. Durante il corso del tempo ha preferito adottare un look decisamente più elegante e sofisticato, attraverso abiti che spesso risaltano la sua sensualità, negli ultimi tempi maggiormente esaltata. Duramte l’ultimo Sanremo l’abbiamo vista molto provocante, in giacca nera Dolce & Gabbana con scollo profondo, senza nulla sotto, mettendo in risalto il tatuaggio di una conchiglia tra i due seni, reggicalze in bella vista e tacchi alti. Con i suoi capelli rossi, gli occhi luminosi e un sorriso incantevole, incarna un fascino irresistibile che la rende unica nel suo genere.

    Gaia

    Per molti è lei la regina dell’estate 2024: il suo singolo Sesso e Samba, realizzato a 4 mani con Tony Effe è in cima a tutte le classifiche di ascolti. Anche nel suo caso talento fa rima con bellezza. Uno stile il suo molto riconoscibile, in grado di miscelare eleganza e modernità in modo personale. E poi quegli occhi azzurri e quella cascata di capelli…

    Arisa

    Rosalba Pippa è sempre più hot. Da qualche tempo la cantante, della quale conoscevamo da tempo le qualità artistiche, pubblica foto molto provocanti di nudo “vedo non vedo”. Sostenendo con forza il suo ennesimo messaggio di body positivity e svelando una verve molto erotica. Il suo look da educanda degli esordi rappresenta un lontanissimo ricordo: adesso Arisa mostra orgoglosamenye tutta la sua morbida femminilità, che sarebbe stato davvero un peccato mantenere nascosta.

    Rose Villain

    Presenza scenica davvero magnetica, con un vago sapore fetish. Saranno i suoi capelli blu, la sua grinta… ma nessuno può rimanere insensibile al suo aspetto. La sua cifra stilistica è un pop che vira verso la trap e l’elettronica, una specie di Madame combinata con Fishball e cmqmartina. Milanese di nascita ma New York d’azione (risiede nella “grande mela” ormai da 12 anni), unghie lunghissime dal nail art personalizzato e irriverente, una sensualità fluida che vede alternarsi cargo a vestitini mini super sexy. 

    Angelina Mango

    Letteralmente esplosa con la vittoria di Sanremo, si sta rapidamente affermando come una delle cantanti più belle e talentuose d’Italia. Dotata di un fascino naturale in grado di catturare immediatamente l’attenzione. Giovane ma già in grado, combinando un look sofisticato con una personalità carismatica, di imporsi per grinta e presenza scenica. Una bellezza che riesce ad andare oltre il mero aspetto fisico, grazie ad una luminosità tutta sua che emana autenticità e personalità. Doti che, guarda caso, possedute dal suo indimenticabile papà…


      Ultime notizie

      Exit mobile version