Musica

Ed Sheeran realista: Se non facessi il musicista sarei… vergine!

In rete è apparso un video, postato da Ed Sheeran, dove l’artista britannico fa una confessione quantomeno coraggiosa. Un divertimento estemporaneo o un’abile trovata promozionale?

Published

on

    Un video che è diventato virale in pochissimo tempo. Quello dove la popstar Ed Sheeran sui suoi canali pubblica una clip estremamente auto-ironica che, ad oggi, conta più di 20 milioni di visualizzioni. Che oltretutto la dice lunga sul livello di popolarità del rosso cantautore.

    Un’ammissione piuttosto coraggiosa

    Nella clip si vede lui seduto sul pavimento di uno stadio gigante, dove si trova attualmente nel bel mezzo del suo tour europeo Mathematics. Girandosi verso la telecamera confessa: “Se non fossi un musicista, sarei vergine”. E se lo dice lui… perchè non credergli. Sheeran non è certo il propotipo del bellone alla Ricky Martin. Anche se dalla sua, come effettivamente ammette, c’è la capacità di scrivere canzoni che scaldano i cuori di tanti fan. Contenti loro…

    600mila biglietti polverizzati in un’ora

    La telecamera inquadra successivamente un enorme schermo led nello stadio, rivelando che Sheeran stava giocando a Pokémon Stadium. Un video fatto per divertirsi e basta o una azzeccata trovata pubblicitaria da agenzia? Le visualizzazioni comunque parlano chiaro e la “missione” può dirsi brillantemente terminata. Il musicista ha recentemente confermato di aver venduto 600.000 biglietti in soli 60 minuti per il suo tour musicla Per questo motivo, ha aggiunto una serie di nuove date per la sua attuale tournée. È passato anche in Italia, a Lucca, lo scorso giugno.

    Lo rivedremo in azione a Roma il 14 giugno 2025

    Nel frattempo annuncia un concerto a Roma per il prossimo anno, esattamente il 14 giugno allo Stadio Olimpico. Queste le sue parole: “Ciao ragazzi, ho qualcosa di molto interessante da dirvi – spiega in video il cantante sui social – Il 2025 sarà la fine del Mathematics Tour: faremo grandi show in Europa, e in altri posti che saranno presto annunciati. Ma ci siamo, questa è la fine. Spero vi piaccia. Vi mando tanto amore, da Tenerife”. La nuova tourneé vedrà infatti il cantautore britannico, nativo di Halifax, impegnato da maggio a settembre del prossimo anno. E tra le date già comunicate, come quelle in Spagna, Francia o Germania, c’è anche quella italiana di Roma.

    Qualcosa su di lui

    Vero nome Edward Christopher Sheeran, il suo stile musicale prevalentemente pop con elementi folk, soul e contemporary R&B, oltre a forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese. Ha ottenuto grande successo e popolarità in America del Nord, Oceania ed Europa, soprattutto nel Regno Unito, suo paese natale, dove ha infranto svariati record di vendite. Il suo primo album del 2011 è stat certificato sette volte disco di platino. Molto attivo nel mondo delle attività benefiche, Sheeran è anche un apprezzato compositore, tanto da essere divenuto autore di brani per diversi artisti. Fra i numerosi premi vinti, vi sono 4 Grammy Award e 6 BRIT Award. Secondo l’autorevole rivista americana Forbes, con un patrimonio personale stimato in 57 milioni di dollari, nel 2015 Ed Sheeran ricopriva la posizione numero 27 fra le celebrità più ricche del pianeta. Due anni dopo Times lo nomina fra le 100 personalità più influenti del pianeta.

      Ultime notizie

      Exit mobile version