Musica
Emma “fatale” alla conquista delle classifiche estive
Emma ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, Femme Fatale. Sui social ha condiviso un frammento del brano, per alimentare il già febbricitante interesse dei suoi estimatori. Il nuovo singolo che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni della prossima estate. Potete trovarlo tutte le piattaforme di streaming e noi, naturalmente, ve lo proponiamo.
Atmosfere cangianti
Dopo il successo sanremese di Apnea, ad oggi certificato disco di Platino, Emma torna sulle scene con un singolo dalle spiccate andature dance. Scritto da Simone Capurro, Jacopo Ettore e Julien Boverod e prodotto da JVLI e Starchild, si presenta perfettamente in linea con il percorso artistico della cantante. In grado di far emergere tutta la trasversalità di Emma, spaziando dal genere ballad – rappresentato dall’accostamento piano – voce iniziale, in tonalità malinconicamente minore – sfociando poi in sonorità molto vicine a quelle techno.
Ritmo e narrazione corrono su binari paralleli
L’Emma Marrone Magazine, a cui diamo il benvenuto qui su LaCity Mag, ci ha inviato una personale “micro-recensione”, utile per entrare maggiormente nello spirito del brano. Nonostante il ritmo incalzante da dance floor, non manca la volontà di tracciare una storia concreta, così da potersi raccontare all’ascoltatore mentre lo fa ballare:
“E piango il male non ci provo a somigliare ad una
Femme fatale
Sembro una bambina
Non c’è la medicina
Per questo male che rimane
Anche dopo le tre”
Sembra impossibile, quindi, per la cantante apparire come ciò che non è: una donna apparentemente forte e sicura di sé che in realtà rivela un animo fragile con un occhio rivolto sempre al passato.
Dove si balla…
Con Femme Fatale, Emma sembra intenzionata a proseguire sul filone elettro-pop iniziato l’anno scorso. La scorsa estate, infatti, la cantante ha fatto ballare tutti con il brano Taxi sulla luna, realizzato in collaborazione con Tony Effe, prodotto da Takagi & Ketra. Intelligentemente, Emma ha deciso di far uscire la sua nuova hit poco prima dell’inizio del suo tour estivo. Da giugno ad agosto, infatti, l’artista sarà in giro per l’Italia.
Le date del tour estivo confermate ad oggi
27 giugno – AZZANO DECIMO (PN) – Fiera della Musica
03 luglio – BRESCIA – Brescia Summer Music (Arena Campo Marte)
05 luglio – PECCIOLI (PI) – Festival 11 Lune
06 luglio – MAROSTICA (VI) – Marostica Summer Festival
19 luglio – LANCIANO (CH) – Parco Villa delle Rose
20 luglio – PARMA – Parco Ducale
30 luglio – ALGHERO (SS) – Alguer Summer Festival
02 agosto – SOTTOMARINA (CHIOGGIA – VE) – Sottomarina Sound Beach
03 agosto – FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli
06 agosto – BAIA DOMIZIA (CE) – Arena dei Pini
07 agosto – DIAMANTE (CS) – Tirreno Festival (Teatro dei Ruderi)
08 agosto – ROCCELLA JONICA (RC) – Roccella Summer Festival
10 agosto – CATANIA – Sotto il Vulcano Fest (Villa Bellini)