Musica

Fedez e Tony Effe: guerra senza esclusione di colpi. “Pagliaccio, razzista e incoerente”

“Hai scritto a mia moglie mentre mi abbracciavi”, “Infame e razzista”: Fedez va giù pesante e Tony risponde con sarcasmo sui social.

Published

on

    Il gelo tra Fedez e Tony Effe è stato spezzato da un vero e proprio uragano musicale. Dopo giorni di scintille social e frecciatine su Instagram, Fedez ha deciso di uscire allo scoperto e mettere tutto nero su bianco (anzi, in rima) con il suo nuovo brano ‘L’infanzia difficile di un benestante’, un dissing che non lascia spazio a dubbi e che punta dritto all’ex amico Tony Effe. Le accuse sono pesanti e non risparmiano nessun dettaglio della loro relazione, dagli screzi personali ai motivi che avrebbero portato alla rottura.

    “Tony, Tony, mi fai i dispetti, che c***o ti aspetti?”, così inizia Fedez nel suo brano, dove non esita a chiamare il collega “pagliaccio”, “infame” e “ragazzino insicuro”. Ma la parte più scottante arriva quando il rapper accusa Tony di aver mandato messaggi sgraditi alla sua ex moglie Chiara Ferragni: “Hai scritto a mia moglie mentre mi abbracciavi”, e prosegue: “Sono tuo padre, ti do la paghetta”, alludendo a presunti favori economici che avrebbe fatto al collega.

    Un altro tema bollente del brano riguarda il razzismo: Fedez critica Tony Effe per aver usato insulti razzisti e poi essersi esibito insieme a Ghali, con cui ha collaborato in passato. “Insulti razziali poi sul palco con Ghali”, rappa il milanese, lasciando intendere una certa incoerenza dell’ex amico.

    Ma il dissing non si ferma qui. Fedez tira in ballo anche la vicenda della presunta ‘spedizione punitiva’ contro il personal trainer Cristiano Iovino, quando Tony Effe, secondo Fedez, avrebbe chiamato “gli amici per farmi la festa ma poi sotto casa non c’era nessuno”.

    La risposta di Tony Effe non si è fatta attendere: in una storia Instagram l’ex membro della Dark Polo Gang ha commentato secco, con un laconico “Che imbarazzo”, quasi a voler minimizzare l’attacco ricevuto. Ma lo scontro sembra tutt’altro che chiuso, e i fan sono in attesa di una risposta musicale, un contrattacco che potrebbe riaccendere la faida.

    ‘L’infanzia difficile di un benestante’ è una bomba lanciata nel cuore della scena rap italiana, e non solo per il contenuto diretto e senza filtri. Questo dissing riporta l’attenzione su un Fedez pronto a difendere a spada tratta la sua famiglia e il suo onore, anche a costo di sporcarsi le mani nel fango delle accuse pubbliche. In un’epoca in cui i social sembrano aver soppiantato le vecchie faide musicali, Fedez ritorna al diss in stile old school, fatto di rime taglienti e accuse che bruciano.

    Cosa succederà ora? Tony Effe deciderà di rispondere con un brano o sceglierà di ignorare la provocazione, mantenendo un profilo basso? Quello che è certo è che questa nuova guerra del rap non passerà inosservata e, probabilmente, avrà ancora molti colpi di scena. Per ora, la parola d’ordine sembra essere una sola: tenere alta l’attenzione e prepararsi a nuovi capitoli di questa saga musicale.

      Ultime notizie

      Exit mobile version