Musica

Forgotify: le canzoni dimenticate da Dio e dagli uomini

Published

on

    Nell’immenso catalogo di Spotify si stima che siani presenti circa 4 milioni di canzoni che non hanno mai fatto registrare nemmeno un ascolto. Praticamente 1/5 della musica presente sul poplare servizio di streaming non è mai stata ascoltata!

    Nell’oblio della rete

    Può sembrare incredibile… ma 4 milioni di canzoni sono assolutamente sconosciute. Per porre rimendio a tutto questo silenzio… un sito che si è dato l’ironico nome di Forgotify ha deciso di attivarsi! I promotori dell’iniziativa, Lane Jordan, J. Hausman and Nate Gagnon hanno pensato di dare a queste canzoni dimenticate un altro modo di raggiungere gli ascoltatori. Con una web app che garantisce un’avventura musicale quantomeno insolita.

    Un’occasione di rivalsa sonora

    Sembra incredibile che uno dei fenomeni più interessanti dell’industria musicale dell’ultimo decennio come Sporify, possa ospitare brani che non sono mai state riprodotti. Che oggi vivono la loro occasione di riscatto, attraverso un servizio gratuito che raggruppa le tracce che non hanno avuto il benchè minimo successo. Non avendo riscosso nemmeno un ascolto, l’app le mette in coda e le propone all’utente sotto forma di playlist.

    Playlist estemporanee ad uso e consumo dei curiosi

    Assicurando agli appassionati la scoperta di artisti che altrimenti difficilmente sarebbero passati nei nostri player, come band di jazz norvegesi e cantanti country americani dimenticati. Il motto Forget Me Not è perfetto per l’occasione! Per ascoltare i pezzi dimenticati da Dio e dagli uomini basta andare su Forgotify.com e schiacciare play: il sito apre per voi Spotify e vi propone una selezione random dei brani nascosti nei meandri della piattaforma svedese.

      Ultime notizie

      Exit mobile version