Musica

Gli Oasis riformati si apprestano a battere il record di Taylor Swift

Gli Oasis dei fratelli-coltelli Gallagher concretizzano una reunion che in molti aspettavano da anni e, coi prossimi concerti in Inghilterra si candidano per battere il record di vendite di biglietti stabilito di recente dall’americana Taylor Swift.

Published

on

    Dopo anni di attesa da parte dei tantissimi fan della band principe del brit pop, finalmente è arrivata l’ufficialità. Dopo 15 anni i fratelli-coltelli Liam e Noel Gallagher torneranno insieme in quella che sarà a tutti gli effetti una storica reunion degli Oasis. Nonostante i litigi dell’ultimo decennio, i due parenti più famosi del Regno Unito hanno annunciato un nuovo tour negli stadi, composto da quattordici date e comprendente quattro grandi concerti a Wembley. «Le armi hanno taciuto», scrivono i fratelli Gallagher in quella che finora è la loro unica dichiarazione sulla reunion. «I pianeti si sono allineati. La grande attesa è finita. Venite a vederci. Non verrà trasmesso in tv».

    Tutte le date per ora

    Dopo le voci e le indiscrezioni, è arrivato l’annuncio sull’account ufficiale del gruppo. Liam e Noel Gallagher hanno trovato un accordo e hanno annunciato 14 concerti nel Regno Unito e in Irlanda: il 4 e 5 luglio a Cardiff (Principality Stadium), l’11, 12, 19 e 20 luglio a Manchester (Heaton Park), il 25 e 26 luglio e il 2 e 3 agosto a Londra (Wembley Stadium), l’8 e 9 agosto a Edimburgo (Scottish Gas Murrayfield Stadium), il 16 e 17 agosto a Dublino (Croke Park).

    Sabato sarà l’ora X per i biglietti

    I biglietti saranno messi in vendita a partire da sabato 31 agosto alle ore 10 italiane. Si potranno acquistare sui seguenti siti: Ticketmaster UK (tranne le date irlandesi), Gigs and Tour (tranne le date irlandesi), SEE Tickets (tranne le date irlandesi), Gigs in Scotland (solo Edimburgo), Ticketmaster IE (solo Dublino). Si possono comprare fino a quattro biglietti a persona. Potrebbe esserci anche una presale, anche se attualmente non è stata ancora annunciata. La rivendita dei biglietti è consentita a un prezzo non superiore a quello pagato.

    Niente date italiane

    Per ora non si sa il nome dei musicisti che accompagneranno i Gallagher (secondo una fonte consultata dal Sun si tratterebbe degli High Flying Birds, la band di Noel), né quali altre date potrebbero essere aggiunte a quelle annunciate. Si legge sul sito ufficiale che i 14 annunciati saranno gli unici concerti del 2025 in Europa (niente Italia quindi…), ma che ci sono piani per portare il tour in altri continenti più in là nel corso dell’anno.

    Guadagni stellari

    Ci si aspetta che nel click day di sabato prossimo i preziosi biglietti si esauriscano in pochi minuti, qualcosa di simile a quanto successo con l’Eras Tour di Taylor Swift. Secondo Jonathan Shalit di InterTalent, la reunion potrebbe fruttare facilmente 400 milioni di sterline. «Tra biglietti, sponsorizzazioni, merchandise e video, i due fratelli potrebbero guadagnare 50 milioni a testa».

      Ultime notizie

      Exit mobile version