In primo piano
Il meglio del pop made in Italy all’ombra della Madonnina
Fervono i preparativi in piazza Duomo a Milano dello show Radio Italia Live – Il Concerto, che farà tappa a Milano il 15 maggio e che arriverà, per la prima volta, anche a Napoli.
Il cast
Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo i dodici artisti che si esibiranno nella tappa milanese di Radio Italia Live – Il Concerto. Un’edizione come al solito ricca che andrà successivamente in scena anche a Napoli il 27 giugno in piazza del Plebiscito.
Le novità 2024
Quest’anno non ci saranno Luca e Paolo, la conduzione sarà affidata aigli speaker della radio. “Ringrazio Luca e Paolo per il lavoro di questi anni”, ha annunciato l’editore Radio Italia Mario Volanti. “I 12 artisti si esibiranno con 3 canzoni per ciascuno”, ha successivamente spiegato.
Le voci della radio
Alla conduzione si alterneranno: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. Sulla ‘terrazza Radio Italia’, allestita per l’occasione, l’attore e doppiatore Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, protagonista anche di alcuni collegamenti speciali con il palco principale. La sigla iniziale di Radio Italia Live -Il Concerto sarà eseguita dal vivo dal bassista e storico collaboratore di Jovanotti Saturnino, in una versione rinnovata.
Tutto gratis… ma seguite le istruzioni per l’uso
Come al solito nessun biglietto da pagare. Ma, per disposizioni di gestione dell’ordine pubblico, per assistere allo spettacolo è necessario eessere in posesso dello speciale accredito (non affannatevi, sono ormai esauriti), preentandosi ai varchi entro le 18.30. Per chi non lo possiede, lo show – a partire dalle 20.40 – sarà possibile seguirlo su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su Hot Bird 13° Est, solo in Svizzera suVideo Italia HD), in streaming su radioitalia.it e su NOW e in contemporanea su Tv8 e Sky Uno.
Il primo cittadino applaude l’iniziativa
“Grazie a Radio Italia. Eventi come questi sono i veri eventi di cultura popolare, sono pop ma sono quelli di cui abbiamo bisogno. Non è perché fai qualcosa di popolare non è bello o raffinato. Bisogna farlo bene. Sono contento che quest’anno andrete anche a Napoli, questa idea di unire nord e sud Italia – l’anno scorso è stato fatto con Milano e Palermo – è qualcosa che ritengo bellissimo e utilissimo per il nostro Paese”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala.