Musica

Auguri agli Iron Maiden, 50 di questi anni: in Italia nel 2025

Un’unica data italiana nel 2025 per una delle band heavy metal storiche: gli Iron Maiden. Saranno a Padova il 13 luglio per uno show che si annuncia unico ed irripetibile.

Published

on

    Gli Iron Maiden annunciano il Run For Your Lives 2025/26, che inizierà a fine maggio a Budapest e sarà seguito da 27 spettacoli in stadi, festival e arene di tutta Europa.
    Una celebrazione in musica che segna i 50 anni da quando Steve Harris formò la band alla fine del 1975.

    Una scaletta del tutto particolare

    Per festeggiare questo evento ai fan dei Maiden è stata promessa una scaletta molto speciale, che prende in esame i nove album in studio da Iron Maiden a Fear Of The Dark, con i loro brani più spettacolari e il loro più elaborato spettacolo di sempre! Special guest dell’unica data italiana saranno gli Avatar, metal band svedese guidata dal carismatico frontman Johannes Eckerström, domenica 13 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova.

    I biglietti: dove e quando

    Le prevendite si aprono oggi su MC2Live.it e Vivaticket.com e nei punti vendita Vivaticket, dalle ore 10:00. Sarà possibile acquistare anche l’esclusivo biglietto commemorativo, con la locandina ufficiale dello show stampata sul tagliando. Saranno disponibili inoltre pacchetti VIP con alcune opzioni speciali riservate solo ed esclusivamente ai loro possessori.

    Una nuova esperienza live, anche per i fan incalliti

    Il cantante Bruce Dickinson dichiara: “Il prossimo anno sarà molto speciale per noi, daremo ai nostri fan un’esperienza dal vivo irripetibile. Questo è un tour che vi stamperà un enorme sorriso in faccia e vi lascerà grande allegria anche in gola! Se ci hai già visto, preparati a portare questa esperienza a un livello completamente nuovo. Se non ci hai mai visto prima, allora cosa diavolo stai aspettando? Ora hai la possibilità di scoprire cosa ti sei perso!”.

    La celebrazione di un mito metal

    Il manager Rod Smallwood aggiunge: “50 anni di Maiden e io ne ho vissuti ben 46! Con oltre 100 milioni di album venduti, quasi 2500 spettacoli in 64 paesi e innumerevoli milioni di fan, consideriamo ogni tour una nuova sfida per portare qualcosa di diverso ed emozionante agli appassionati. E per questo tour davvero speciale faremo cose incredibili!

    Vecchie canzoni ripescate per questa occasione

    Verranno eseguiti i pezzi classici e i preferiti dai fan dei primi nove album, molti dei quali non vengono eseguiti, altri probabilmente non saranno mai più suonati in futuro. Il lavoro per allestire un nuovo spettacolo ancora più esaltante ed elaborato è già partito da mesi, in grado di dare nuova vita alle canzoni che ha reso celebre la band inglese.

    Attualmente in tour, il loro habitat naturale

    I Maiden sono attualmente in tour per completare le date dell’acclamato The Future Past Tour, iniziato all’inizio di questo mese in Australia e Nuova Zelanda e che continuerà attraverso Giappone, Canada, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile e Argentina prima di concludersi a San Paolo in Brasile con due concerti nell’enorme stadio Allianz Parque a dicembre.

      Ultime notizie

      Exit mobile version