Musica

Kekko-sa ne so se tornerò o meno…

Published

on

    Un post che ha cretao lo scompiglio tra i fan dei Modà: Kekko Silvestre, il forntman della band si ritira. E lo fa con un messaggio che non promette nulla di buono, almeno nell’immediato: «Devo capire se in futuro potrò riprendere a fare il frontman».

    Nessuna tensione fra i membri della band

    Il problema non è generato, come qualcuno potrebbe pensare, da tensioni interne. Lo chiarisce eliminando ogni dubbio Kekko: «Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi… sicuro che mi possiate capire. Vi amo».

    Nel 2021 aveva condiviso la sua depressione

    Come qualcuno ricorderà, nel 2021 il cantante aveva dichiarato di soffrire di depressione. «Mi sono svegliato e non riuscivo a piegare le gambe, pensavo fosse un’influenza ma dopo dieci giorni a letto ho temuto che potesse essere una malattia degenerativa». Attualemne non ci sono elementi per poter dire che quello stato di disagio si sia nuovamente manifestato.

    A 10 anni esatti dal loro primo mega-concerto a San Siro

    Le parole dell’artista su Instagram ripercorrono anche i traguardi della band: “Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa. Vi scrivo oggi a 10 anni dal nostro primo San Siro, un sogno che ci avete aiutato a realizzare e per cui vi saremo grati tutta la vita” ha scritto, rivolgendosi ai tanti fan della band.

    Per il momento nessuna data, nessuna promessa

    Kekko ha anche spiegato che qualche mese fa aveva comunicato la fine dei lavori sul nuovo album e l’inizio di quello che sarebbe potuto essere l’inizio di un percorso live. Sottolineando di voler essere sincero con i suoi fan, ha pubblicamente ammesso di aver bisogno di tempo per capire. “Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla».

    Solidarietà da parte della fanbase e di qualche amico vip

    La reazione dei fan è stata immediata, attraverso moltissimi commenti di sostegno da parte dei fan, e non solo. “Forza Kekko siamo tutti con te” ha scritto l’amico Francesco Facchinetti. In molti hanno letteralmente “implorato” il cantante di non abbandonare la musica e altri gli hanno consigliato di prendersi cura di se stesso, apprezzandone la sincerità. Comunque la si guardi, una bella manifestazione d’affetto nei confronti di una persona che ha avuto il coraggio di ammettere pubblicamente la propria fragilità. Ai nostri giorni, cosa non scontata.

      Ultime notizie

      Exit mobile version