Musica

La Parietti la tocca piano sulla buonanima di Toto Cutugno

Sul coro di laudi per il recentemente scomparso Toto Cutugno si alza la voce di Alba Parietti, donna nota per la sua verve battagliera e spesso controtendenza. Che si guarda bene dal santificare l’autore de “L’Italiano”.

Published

on

    Domenica scorsa, davanti a “Zia” Mara nello studio di Domenica In, Alba Parietti viene chiamata a ricordare Toto Cutugno, il popolarissimo cantante scomparso nell’agosto 2023.

    Alba sugli scudi

    Solitamente nel salotto domenicale della Venier la beatificazione di chi non c’è più è prassi abituale: com’era bravo, com’era buono, era amico di tutti, quanto ci manca… Sul coro di laudi si alza però la voce di Alba Parietti, donna nota per la sua verve battagliera e spesso controtendenza. Infatti l’ex showgirl oggi opinionista (per sopraggiunti limiti anagrafici) si guarda bene dal santificare l’autore de “L’Italiano”.

    Santo subito? No, grazie

    Alba ha lavorato in più occasioni insieme a Cutugno e lo ricorda con queste parole: “Lui era un maschio alfa… e anche io ma non come lui. Toto aveva una caratteristica, a proposito di scherzi e sorprese lui ne faceva sia in positivo che in negativo, lo diciamo giusto per non farne un santino”. Insieme al cantante, Alba aveva infatti condotto l’edizione di Domenica In 1992/1993.

    Uno scherzetto sottilmente diabolico

    “Lui mi ha fatto fare dei duetti meravigliosi ma io volevo Biagio Antonacci che era agli esordi e lui gli rodeva. Alla fine ce l’ha fatto fare ma lui cosa faceva, essendo solitamente amici di tutti, io e Biagio siamo entrati in studio ma Toto ha fatto credere a tutti che avevamo un inciucio e il pubblico lanciava i cori. Aveva un lato diabolico”, ha ricordato ancora Alba, rivelando quindi gli screzi vissuti dietro le quinte con il collega, “Abbiamo mai litigato? Spesso e come delle bestie per tutto”.

    Sappi che tuo padre è famoso

    Alla puntata celebrativa ha preso parte anche Niko, figlio di Toto frutto di una relazione extraconiugale del cantante. In tv, il giovane ha dichiarato di avere scoperto la grande popolarità del padre solo a 8 anni. QUìuesto il suo racconto: “Eravamo in macchina, lui guidava, io ero a fianco. Lui mi aveva detto che faceva l’ingegnere. Era un modo per tutelarmi e per proteggere un po’ anche la mia privacy… e probabilmente anche la sua. Poi in realtà l’ho scoperto perché a un certo punto è uscito questo articolo sui giornali e quindi me l’hanno dovuto dire e in particolare è stato il mio bisnonno a dirmelo. Venne da me e mi disse: ‘Nico, tuo padre è Toto Cutugno’, mi ha spiegato che era un cantante.

      Ultime notizie

      Exit mobile version