Connect with us

Musica

Lady Gaga come Amanda Lear: “Mi dicevano che ero un uomo”

In rete circola da anni una follia (una delle tante…) sul fatto che la popstar Lady Gaga in realtà sia un uomo sotto mentite spoglie. Se all’inizio della carriera la popstar era rimasta in silenzio, ora ne parla durante un’intervista con Bill Gates. Spiegando i meccanismi della disinformazione e di come ci sia gente che guadagna sulle fake news.

Avatar photo

Pubblicato

il

    La nostra Amanda Lear (“nostra” si fa per dire… visto che è nata a Saigon, francese naturalizzata britannica…) per anni è stata considerata tale. Dopo il clamoroso sfogo di Giucas Casella durante l’edizione 2021/2022 del GF Vip a cui ha fatto seguito la replica della diretta interessata, è ritornato in auge un vecchio tormentone, una leggenda metropolitana. La stessa che per anni ha colpito e tormentato la superstar del pop Lady Gaga.

    Anche la Germanotta ha subito la medesima sorte

    A ben guardare ne è passato di tempo da quando la newyorchese Stefani Joanne Angelina Germanotta veniva “accusata” di essere un uomo sotto mentite spoglie Se prima lei faceva finta di nulla e non toccava l’argomento, ora la cantante di Bad Romance, famosa in tutto il mondo per le sue doti sceniche e i suoi look strepitosi (altro che Cristiano Malgioglio…) risponde a quelle frasi ingiuriose. Spiegando che: «Qualcuno ha ritoccato le mie foto e le ha diffuse sul web. Le persone si chiedevano che cosa avessi io da dire in proposito… ma io non ho mai risposto».

    Al maschile su Vogue

    La Gaga afronta il tema della disinformazione e, in questo contesto cita il suo episodio personale che calza a pennello, spiegando che i rumors sul fatto che lei fosse un uomo iniziarono a circolare nel 2010, quando una particolare foto divenne virale online. E lei, donna (e che donna!) dotata di intelligenza ed ironia, da quel momento cominciò a giocare su questo fatto, come dimostrano anche queste foto realizzate per la prestigiosa testata Vogue.


    Lady Gaga ha citato anche un episodio specifico, accaduto agli esordi della sua carriera partecipando ad un’intervista con Bill Gates sulla nuova serie tv What’s Next? Verso il futuro con Bill Gates, dove il padre di Microsoft stimola i sui ospiti sulle questioni più urgenti che il mondo deve affrontare. Proprio come quello dell’informazione distorta, causa di tantissimi problemi, fake news in primis.

    Le famose foto rimaneggiate e pubblicate online

    «C’erano queste immagini ritoccate su Internet e tutti dicevano: “Sai che c’è questa voce che sei un uomo? Cosa hai da dire al riguardo?», ha ricordato la Germanotta. Spiegando che durante la sua corsa verso il successo, ha tentato di cambiare questa narrativa. Anche se per lei fare chiarezza su quell’aspetto ai tempi non rappresentava una priorità assoluta. Ecco perchè in quel periodo era rimasta silente: «Il motivo per cui non ho risposto pubblicamente a quelle domande è che non mi sentivo una vittima di quella bugia».

    Usare la disinformazione per creare un elemento di disturbo verso di essa

    La cantante-attrice dha poi spiegato: «Mi sono trovata in situazioni dove rimettere a posto questi rumors, magari smentendoli, non sarebbe stato nell’interesse di altre persone. Pensavo al benessere di altre persone, quindi ho cercato di essere stimolante e dirompente in un altro modo. Ho cercato di usare la disinformazione per creare un altro punto di disturbo». Aggiungendo: «Ho anche pensato: che ne dici di un ragazzo che viene accusato di questo? Penserebbe che un personaggio pubblico come me prova vergogna di fronte ad accuse del genere».

    E anche se fosse… quale sarebbe il problema?!?

    In passato aveva volutamente schivato la questione: «Perché diavolo dovrei avere intenzione di sprecare il mio tempo e fare un comunicato stampa sul fatto che io abbia o meno un pene? Ai miei fan non interessa e nemmeno a me». Aggiungendo: «E se anche fossi un uomo, sarebbe così terribile?».

    La tristezza del clickbait

    Sempre durante la chiacchierata con Bill Gates, l’artista ha precisato che le sue esibizioni sono “più reali” di qualsiasi chiacchiera sulla rete: «Penso che la gente dia per scontato che quando qualcuno come me si esibisce, la performance non sia reale. Ma è la cosa più reale che vedrete di me. Questo è molto più reale di tutte le voci che sono progettate per orbitare intorno a me e ottenere più clic».

      Musica

      Auguri agli Iron Maiden, 50 di questi anni: in Italia nel 2025

      Un’unica data italiana nel 2025 per una delle band heavy metal storiche: gli Iron Maiden. Saranno a Padova il 13 luglio per uno show che si annuncia unico ed irripetibile.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Gli Iron Maiden annunciano il Run For Your Lives 2025/26, che inizierà a fine maggio a Budapest e sarà seguito da 27 spettacoli in stadi, festival e arene di tutta Europa.
        Una celebrazione in musica che segna i 50 anni da quando Steve Harris formò la band alla fine del 1975.

        Una scaletta del tutto particolare

        Per festeggiare questo evento ai fan dei Maiden è stata promessa una scaletta molto speciale, che prende in esame i nove album in studio da Iron Maiden a Fear Of The Dark, con i loro brani più spettacolari e il loro più elaborato spettacolo di sempre! Special guest dell’unica data italiana saranno gli Avatar, metal band svedese guidata dal carismatico frontman Johannes Eckerström, domenica 13 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova.

        I biglietti: dove e quando

        Le prevendite si aprono oggi su MC2Live.it e Vivaticket.com e nei punti vendita Vivaticket, dalle ore 10:00. Sarà possibile acquistare anche l’esclusivo biglietto commemorativo, con la locandina ufficiale dello show stampata sul tagliando. Saranno disponibili inoltre pacchetti VIP con alcune opzioni speciali riservate solo ed esclusivamente ai loro possessori.

        Una nuova esperienza live, anche per i fan incalliti

        Il cantante Bruce Dickinson dichiara: “Il prossimo anno sarà molto speciale per noi, daremo ai nostri fan un’esperienza dal vivo irripetibile. Questo è un tour che vi stamperà un enorme sorriso in faccia e vi lascerà grande allegria anche in gola! Se ci hai già visto, preparati a portare questa esperienza a un livello completamente nuovo. Se non ci hai mai visto prima, allora cosa diavolo stai aspettando? Ora hai la possibilità di scoprire cosa ti sei perso!”.

        La celebrazione di un mito metal

        Il manager Rod Smallwood aggiunge: “50 anni di Maiden e io ne ho vissuti ben 46! Con oltre 100 milioni di album venduti, quasi 2500 spettacoli in 64 paesi e innumerevoli milioni di fan, consideriamo ogni tour una nuova sfida per portare qualcosa di diverso ed emozionante agli appassionati. E per questo tour davvero speciale faremo cose incredibili!

        Vecchie canzoni ripescate per questa occasione

        Verranno eseguiti i pezzi classici e i preferiti dai fan dei primi nove album, molti dei quali non vengono eseguiti, altri probabilmente non saranno mai più suonati in futuro. Il lavoro per allestire un nuovo spettacolo ancora più esaltante ed elaborato è già partito da mesi, in grado di dare nuova vita alle canzoni che ha reso celebre la band inglese.

        Attualmente in tour, il loro habitat naturale

        I Maiden sono attualmente in tour per completare le date dell’acclamato The Future Past Tour, iniziato all’inizio di questo mese in Australia e Nuova Zelanda e che continuerà attraverso Giappone, Canada, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile e Argentina prima di concludersi a San Paolo in Brasile con due concerti nell’enorme stadio Allianz Parque a dicembre.

          Continua a leggere

          Musica

          Blanco e il furto nella pasticceria di famiglia: “I nostri dolci? Così buoni che vanno a ruba”

          Un’amara sorpresa per il trapper bresciano, che reagisce con umorismo al danneggiamento del negozio di famiglia “L’isola delle rose”, aperto solo pochi mesi fa.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            L’artista bresciano reagisce con ironia al furto nel negozio di famiglia. “Se siete ladri intolleranti o allergici, passate da noi”. Ma dietro la battuta si nasconde la preoccupazione per l’attività aperta solo pochi mesi fa.

            Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, non smette di sorprendere i suoi fan. Stavolta, però, non si tratta di un nuovo singolo, ma di un’amara scoperta. La pasticceria di famiglia, L’isola delle rose a Brescia, è stata presa di mira dai ladri. Un evento che avrebbe fatto perdere la calma a chiunque, ma non al giovane trapper, che ha scelto di affrontare la vicenda con un’inaspettata dose di ironia.

            La reazione di Blanco è arrivata subito via social, con una storia su Instagram che ritrae la vetrata del negozio distrutta, decorata dai graffiti dell’artista Sex Dreams. “I nostri dolci sono così buoni che vanno a ruba”, ha scritto l’artista con il suo inconfondibile stile, sdrammatizzando l’accaduto con una battuta che ha immediatamente conquistato i fan. Un modo originale per non soccombere alla negatività del momento e affrontare un episodio spiacevole con leggerezza.

            Blanco, sempre pronto a stupire e a reinventarsi, ha scelto di raccontare il furto non come un dramma, ma come un’occasione per ironizzare sulle proprie disavventure. Nella stessa storia, ha poi aggiunto: “Se siete ladri intolleranti o allergici al glutine, o cercate prodotti senza lattosio o tradizionali, passate da noi”. Un messaggio che mostra come, nonostante tutto, la sua famiglia non si lascia abbattere e cerca di trasformare una situazione negativa in un’opportunità per scherzare e interagire con i propri sostenitori.

            Il furto è avvenuto in un momento particolarmente delicato per L’isola delle rose. La pasticceria, infatti, ha aperto solo pochi mesi fa, il 23 maggio scorso, e rappresenta un progetto in cui la famiglia di Blanco ha investito tempo, risorse ed emozioni. Un sogno diventato realtà che, a dispetto delle difficoltà, il trapper ha voluto proteggere e difendere con il sorriso.

            I fan, inizialmente preoccupati, sono stati prontamente rassicurati dal cantante stesso, che ha scelto di condividere l’accaduto per mantenere un contatto diretto e sincero con il suo pubblico. Il furto ha sicuramente creato problemi all’attività, ma la reazione di Blanco ha mostrato come sia possibile affrontare le difficoltà con positività, anche quando la tentazione sarebbe quella di arrabbiarsi o scoraggiarsi.

            La pasticceria, aperta da pochi mesi, rappresenta una sfida e un investimento per la famiglia di Blanco, che si è lanciata in questo progetto con entusiasmo e passione. Ora, dovranno rimettere in sesto il negozio e ripartire, ma con la consapevolezza che la solidarietà dei fan e l’ironia di Riccardo sono un supporto prezioso per superare anche questa prova.

            Per il momento, dunque, niente rabbia o polemiche, ma solo tanta ironia e la voglia di non lasciare che un episodio spiacevole rovini il percorso avviato. Blanco continua a dimostrare che, anche di fronte alle difficoltà, si può reagire con leggerezza, mantenendo intatto il proprio spirito positivo

              Continua a leggere

              Musica

              Nostalgia da stadio, quella di Cesare Cremonini: nel 2025 sarà di nuovo in tour

              L’ex leader dei Lunapop ha già pianificato per il prossimo anno un imponente ritorno dei suoi concerti negli stadi dello Stivale, con una scaletta fatta apposta per far ballare ed urlare i fan.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                I fan gli avevano detto “arriverdeci” nel grande evento all’Autodromo di Imola, ritrovandolo in seguito in un fortunatissimo tour invernale nei palazzetti, con show davvero indimenticabili, Cesare Cremonini ritorna sulle scene musicali, attraverso due annunci distinti.

                Una nuova canzone

                Prima di tutto l’uscita del nuovo singolo Ora che non ho più te (già disponibile su tutte le piattaforme digitali e da oggi in rotazione nelle radio). Su tutte le piattaforme digitali è già presente il videoclip del brano, prodotto da Borotalco.tv con la regia di Enea Colombi. Il video è stato girato in Friuli, nella zona del Magredi del Cellina. Si tratta di un brano potente, caratterizzato da un sound contemporaneo ed elegante, con richiami sinth pop. Sarà contenuto nel nuovo album, del quale non si conosce ancora la data di rilascio. Nel brano la voce calda e intima di Cesare trasporta l’ascoltatore in una storia di solitudine, amore e rinascita. Attraverso un dialogo diretto e confidenziale con il proprio passato, alla ricerca di una redenzione di fronte alla fine di una relazione.

                Parola di Cesare

                Ora che non ho più te è una canzone reale. – spiega Cremonini – e l’ho scelta come apripista perché ha rappresentato una svolta dal punto di vista della produzione musicale e un voltapagina nella mia vita. Non è un ricordo che voglio ritorni, è un’esperienza che deve diventare biografia, tornando libera. Credo sia importante abbandonare le cose nel momento in cui ti è permesso, è inutile chiudere una relazione, un’amicizia, un rapporto di lavoro, qualunque pezzo della tua vita, prima del dovuto, prima che sia il momento. Esiste un passato nella canzone, esiste un amore finito, ma esiste anche una nuova vita da affrontare per me e per chi era con me”.

                Il sipario che si apre su un nuovo progetto, ancora da svelare completamente

                “Questa nuova canzone rappresenta il sipario che si apre su un progetto fatto di tante scenografie che svelerò canzone dopo canzone. In questo brano c’è tutta la voglia di tornare a parlare un linguaggio più reale, delle cose che vivo, senza nascondermi. Sto attaccato alla vita: lavoro, viaggio, conosco, mi butto nelle esperienze. Anche le scelte musicali rispecchiano questo atteggiamento, è un brano che vuole farti cantare, urlare, ballare con i piedi per terra”.

                Su e giù per l’Italia

                L’altra buona nuova è il suo ritorno alla dimensione live nel 2025 con Cremonini live25, uno straordinario tour negli stadi di tutta Italia. Si tratta del tour più grande della sua carriera fino ad oggi, icol quale si esibirà per la prima volta anche allo Stadio Maradona di Napoli, allo stadio San Nicola di Bari e durante il quale tornerà in Sicilia dopo 7 anni di assenza.

                Anche l’immagine è stata rinnovata

                Per un’occasione così importante occorreva un battage pubblicitario all’altezza: due importanti nomi della fotografia internazionale, Luigi & Iango, l’hanno immortalato nei loro studi di New York a fine agosto.

                Tutte le date

                8 giugno Lignano / 15 giugno Milano / 19 giugno Bologna / 20 giugno Bologna / 24 giugno Napoli / 28 giugno Messina / 3 luglio Bari / 8 luglio Padova / 12 luglio Torino / 17 luglio Roma.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù