Musica

Ma che gli piglia a Celentano? Non vuole vedere neanche il parroco!

Di recente qui su LaCity Mag avevamo raccolto lo sfogo del suo amico (o forse è meglio scrivere “ex amico”) Teo Teocoli, che si lamentava di non ricevere nessuna risposta alle sue telefonate. Ora gli fa eco don Erasmo, parroco di Galbiate.

Published

on

    Il sacerdote a capo della comunità di Galbiate dichiara: “Non apre la porta nemmeno a me”. Lo stesso dicono i suoi amici più stretti. Che cosa sta succedendo al “molleggiato” nazionale? Che abbia scelto la vita da eremita? Chissà se almeno nell’intimità delle mura di casa rivolge la parola almeno alla sua Claudia…

    In tanti si lamentano di non riuscire più a parlargli

    «Celentano non risponde più al suo vecchio amico Teo Teocoli? Se per questo non apre neanche al prete». Sono le precise parole di don Erasmo, parroco di Galbiate, che parlando con un giornalista della rivista Oggi, che si fa portavoce delle segnalazioni dei concittadini di Celentano, insieme ad Al Bano, Iva Zanicchi e Bobby Solo. Tutte persone che hanno condiviso con lui l’epoca d’oro della musica leggera italiana e che non riescono più ad interagire con lui.

    Un silenzio che lascia aperti diverse ipotesi

    «Una volta Celentano frequentava la messa domenicale», ha detto il sacerdote, «ma da quando sono arrivato, non ho mai visto né lui né la moglie. Tutti gli anni mandiamo l’avviso per la benedizione delle case. Arriviamo davanti al loro cancello e suoniamo il campanello, ma non ci hanno mai aperto. Anzi, per la verità non hanno mai nemmeno risposto». Il silenzio totale, suo e di Claudia, non può che suggerire che qualcosa non va…

    Teo comunque non ci sta

    Tecoli è il primo a non rassegnarsi al silenzio del vecchio amico, tanti altri prendono atto di una scelta e la accettano per quello che è. Teo, ha ripercorso il lungo silenzio tra lui e il Molleggiato anche di recente nel programma Un giorno da pecora, nel quale è stato ospite. Ribadendo che mancano da quattro anni contatti diretti con il cantante smuovendo così l’interesse del pubblico per una delle amicizie più iconiche del panorama dello spettacolo italiano.

    Colpa di… Adrian?

    L’attore ha citato anche un monologo di Roberto Saviano, secondo cui non rispondere a un amico potrebbe rappresentare un modo per proteggerlo da un dolore. Teocoli ha commentato con una certa nostalgia il fatto che l’ultimo scambio con l’amico si è verificato durante il controverso programma Adrian, che ha faticato a decollare come sperato, nel quale Teocoli lo impersonava. Dopo quell’esperienza, guarda caso, l’attore ha smesso di sentire il suo amico…

      Ultime notizie

      Exit mobile version