Musica

E Morgan messo all’angolo prova a evadere con un… rutto! Ma cade ancora più in basso

Proseguendo nelle sue provocazioni, Morgan Castoldi esce su Instagram con una nuova canzone intitolata Rutti, dedicata a Emma Marrone e Calcutta. A parte il titolo non propriamente elegante… scopriamo il motivo di una simile iniziativa “artistica”…

Published

on

    Perennemente in lite col mondo, prototipo dell’artista maledetto ed incompreso, Morgan Castoldi pubblica adesso una canzone contro Emma Marrone e Calcutta, al centro del suo nuovo attacco, contenuto nel singolo Rutta, pubblicato nelle scorse ore sul suo profilo Instagram.

    Dopo Rutti… l’altrettanto elegante Rutta

    Morgan ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram Rutta, l’ideale prosieguo della “trilogia di protesta” dell’artista milanese, che rappresenta il seguito dell’esibizione di Rutti, presentata sul palco del Concertone del Primo Maggio. Questa volta Castoldi ha pensato di inserire nella dinamica di scontro nei confronti dell’industria discografica… Emma Marrone.

    La Marrone ispiratrice

    La cantante salentina infatti, ha “ispirato” il testo della canzone, con un’espressione utilizzata nei giorni immediatamente successivi all’esposizione mediatica scatenata dal caso di revenge porn, diffamazione e stalking che ha visto coinvolto l’ex Bluvertigo e la sua ex partner Angelica Schiatti.

    Ecco il testo… non proprio un capolavoro di lirica

    In un mondo di Mo col vulcano che erutta siate ca e vedrete che rutta. In un mondo di Morgan col vulcano che erutta siate cal e vedrete che rutta. In un mondo di M pieno di pezzi di me che capiscono me basta che ascoltino M. In un mondo di M pieno di pezzi di me che capiscono me appena ascoltano “emme”.

    Nel mondo di Mo la musica ha un senso: si ascolta, si impara, se ne parla, ci sono i suoni, canzoni, parole, sguardi, espressioni, dialoghi, obiezioni, discussioni, non ci sono le manipolazioni e prevaricazioni, ci sono le idee nella luce della libertà, incluse le trasgressioni. In un mondo di Mo la parola è contatto siate cal e diventa ricatto. In un mondo di Morgan col vulcano che erutta siate cal e vedrete che rutta.

    Perché proprio Emma

    La decisione di inserire nel pezzo la collega Emma Marrone va cercata nel comportamento della cantante, che si sarebbe complimentata con Calcutta, attuale partner della Schiatti, che prometteva di interrompere ogni rapporto lavorativo con la Warner se la casa discografica non avesse scaricato Morgan. Parafrasando i Pinguini Tattici Nucleari, scrivendo sui social il motto: “In un mondo pieno di Morgan, siate Calcutta”. Nella didascalia che accompagna il pezzo di Morgan compare l’hashtag #quandoodianomorganeluirispondeconlarte, ma anche #emmamarrone.

    Com’è messo Morgan

    Attualmente Morgan è a processo per stalking, diffamazione e revenge porn. A denunciarlo è stata proprio l’ex fidanzata Angelica Schiatti, presentando una querela che risale al 2020. I tempi della giustizia sono quelli che sono. L’udienza preliminare è stata celebrata soltanto il 10 ottobre 2023, mentre la prossima si svolgerà il 13 settembre.

      Ultime notizie

      Exit mobile version