Musica

Per Loredana Bertè ancora problemi di salute: salta un’altra data del tour

La popolare cantante calabrese ancora alle prese con problemi fisici: ieri ha dovuto annullare una serata a Capri, non riuscendo a salire sul palco. Per lei i prossimi giorni saranno di assoluto riposo.

Published

on

    Ieri sera doveva esibirsi a Capri… ed invece ha dovuto dare forfait. Per problemi di salute che già si erano palesati durante il mese di agosto: lo scorso 31 del mese scorso a Mantova aveva iniziato il concerto con un ritardo di circa 35 minuti, dopo una giornata nella quale aveva accusato forti dolori all’addome. Il tutto aggravato poi, una volta sul palco, dal caldo umido sofferto in maniera evidente anche dal pubblico che l’aspettava trepidante.

    A Mantova un concerto portato a termine con evidente sofferenza

    L’artista calabrese era comunque riuscita, sottolinea il suo press managemente, pur dovendosi sedere spesso (cosa che non era mai accaduta in precedenza), ad esibirsi, portando a termine il concerto con tenacia ma con visibile fatica. Una volta rientrata a Milano, dove abita, dopo un controllo medico le è stata diagnosticata una gastroduodenite acuta complicata da ipertensione arteriosa. Sei mesi dopo l’ultimo ricovero in ospedale, Loredana deve quindi fare i conti con nuovi problemi di salute.

    Ora a riposo per almeno una settimana, poi si vedrà

    Immediatamente si è sottoposta ad un ciclo di cure che hanno migliorato ma non risolto il problema: infatti da adesso dovrà stare a riposo almeno per 7 giorni, ricontrollando il quadro clinico prossimamente per una rivalutazione medica.

    Il comunicato ufficiale

    “Siamo tutti estremamente rammaricati per questa data speciale alla quale tenevamo moltissimo, in primis Loredana” scrive il suo staff che però assicura: “Loredana terminerà comunque il suo Ribelle Summer Tour con la data di Terni il 21 settembre”. A breve saranno comunicate le modalità e le tempistiche di rimborso dei biglietti. Tutte le info in merito si possono trovare sui canali ufficiali dell’artista e sul sito www.loredanaberte.it.

    Lory In pillole

    Loredana Carmela Rosaria Bertè (Bagnara Calabra, 20 settembre 1950), sin dagli anni settanta è ritenuta una delle interpreti più rappresentative della musica leggera italiana. Molto discussa anche per le complesse ed articolate vicissitudini personali, vanta una lunga carriera musicale durante la quale ha pubblicato 18 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 7 raccolte ufficiali, vendendo oltre 15 milioni di dischi. La sua discografia vanta importanti collaborazioni con alcuni fra i maggiori artisti e produttori italiani. Ha partecipato complessivamente a dodici edizioni del Festival di Sanremo, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” nel 2024.

      Ultime notizie

      Exit mobile version