Musica

Rinvio per il Boss a San Siro

Published

on

    Un’estate a tutto rock quella attuale.Erano più di vent’anni che i megaraduni degli Ac/Dc non regalavano ai fan di casa nostra così tata adrenalina come quella di sabato sera sui 103 mila della Rcf Arena di Reggio Emilia. Si è trattato del primo evento di una stagione che promette faville, coi Metallica mercoledì prossimo all’Ippodromo La Maura di Milano e, ancora, con Eric Clapton a Lucca il 2 giugno. Senza dimenticare Ed Sheeran sempre a Lucca l’8 e 9 giugno e tante altre star internazionali tra luglio e ottobre.

    Springsteen da riprogrammare

    Con tali premesse golose arriva come una doccia gelata la notizia del forfait di Bruce Springsteen, fermatosi l’altro ieri a Marsiglia per problemi alla voce mentre stava per salire sul palco del Velodrome. I medici che l’hanno visitato sono stati chiari: dieci giorni di riposo alla rockstar 74enne, con relativa riprogrammazione dei concerti previsti a Praga e Milano. La delusione dei fan italiani, che l’aspettavano a San Siro per due show, l’1 e 3 giugno è palpabile. Si attende di sapere quando gli show potranno essere recuperati.

    Il parere di un 81enne “piuttosto famoso”

    “Un ragazzo adorabile” l’ha definito Sir Paul McCartney, dall’alto dei suoi 81 anni, qualche giorno fa consegnandogli l’Ivor Novello Award. Continua l’ex Beatles: “È conosciuto come un gran lavoratore ma ha ammesso di non aver mai lavorato nemmeno un giorno nella vita, è vero”. Non lesinando anche qualche battuta amichevolmente velenosa: “È colpa tua. Una volta si suonava un’ora, un’ora e mezza. Coi Beatles si suonava mezz’ora. E invece sei arrivato tu e ora ci tocca a tutti suonare tre ore”.

    Ma quando potremo vederlo in azione?

    Quello che ci è dato sapere è che il musicista si sta riprendendo bene, lui e la E Street Band non vedono l’ora di ricomnciare il tour europeo di grande successo negli stadi il 12 giugno a Madrid, nel magnifico Civitas Metropolitan. Naturalmente i biglietti già acquistati resteranno validi per i nuovi concerti a Milano. Coloro che desiderassero un rimborso per i concerti milanesi potranno inoltrare la richiesta al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet, a partire da mercoledì 29 maggio ed entro e non oltre il 20 luglio.

      Ultime notizie

      Exit mobile version