Musica
Ultimo: la sua quinta estate di fila negli stadi
Ieri sera il cantautore romano ha annunciato il tour del prossimo anno sul palco dell’Olimpico. Cinque estati consecutive in tour negli stadi. Ultimo ieri sera, dal palco dello Stadio Olimpico di Roma, durante il primo dei tre show in programma nell’arena della sua città (dove si esibirà anche stasera), ha svelato ai fan il calendario del prossimo tour 2025.
Da Lignano Sabbiadoro a Bari
Sei date nelle quali, anche la prossima estate, il cantautore tornerà ad esibirsi negli stadi, a partire da quello di Lignano Sabbiadoro, dove il 29 giugno 2025 andrà in scena la prima data del nuovo giro di concerti. Un annuncio a sopresa, vista l’intenzione manifestata fino a poche settimane fa di prendere un periodo di pausa. Ma dal palco dello stadio Olimpico di Roma, ha ammesso di non resistere al calore travolgente di un pubblico che chiede a gran voce di poter continuare a sognare insieme a lui.
Chi è Ultimo
Niccolò Moriconi (nato a Roma il 27 gennaio 1996), è stato il vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze, con cui ha vinto anche il Premio Lunezia per Sanremo. Successivamente si è posizionato al secondo posto a Sanremo 2019 con il brano I tuoi particolari e al quarto posto a Sanremo 2023 con il brano Alba.
Il tour
29 giugno 2025 – Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil
2 luglio – Ancona, Stadio del Conero
5 luglio – Milano, Stadio San Siro
10 luglio – Roma, Stadio Olimpico
18 luglio – Messina, Stadio San Filippo
23 luglio – Bari, Stadio San Nicola
I biglietti per i concerti sono già in vendita. Previsto il sold out…