Musica

Ultimo… solo come nome d’arte: in realtà lui è una macchina da sold out!

Biglietti letteralmente polverizzati per la tripletta romana allo stadio, non più solo casa del calcio locale ma vero e proprio tempio della musica live della Capitale.

Published

on

    Dicendo “no” all’ipotesi di una quarta data nella Capitale, il nuovo sold out per Ultimo stadi 2025 – La favola continua … il cantautore romano dimostra la potenza attuale della sua carriera. A poco più di un mese dall’annuncio, registra il tutto esaurito anche per la terza data romana del live previsto per la prossima estate. La stessa data – quella del 13 luglio 2025 – che gli è valso il raggiungimento di un obiettivo che molti artisti sognano di stabilire in carriera: 10 concerti nel tempio della musica romana, raggiunti come artista più giovane ad aver raggounto questo importantissimo traguardo.

    Una montagna di biglietti venduti

    Raggiunta la quota di oltre 650mila biglietti venduti a Roma ad oggi, solo sommando le 10 date all’Olimpico e la magica notte al Circo Massimo. La prima, storica data allo stadio è quella del 4 luglio 2019, una serata magica davanti a un pubblico di 64mila persone. E dopo lo stop della pandemia seguono il tutto esaurito del Circo Massimo del 2022, la tripletta sold out dell’Olimpico 2023, la tripletta bissata negli stadi del 2024 e l’ennesima tripletta già polverizzata anche per il 2025, sempre nel tempio della musica live romana.

    Ora è a New York

    In questi giorni Ultimo è lontano da casa, ricevendo la notizia di questo nuovo successo a New York, a pochi giorni dalla pubblicazione del brano La parte migliore di me, una canzone scritta a cuore aperto, intima e profonda, espressamente dedicata al figlio appena nato, Enea.

    Una generazione che gli è fedele

    “Non smettete mai di credere nelle favole”: questa è la frase che chiude i concerti del cantautore. Una specie di “mantra” per il suo pubblico che, anno dopo anno, si dimostra composto molto più che da semplici spettatori. La sua audience rappresenta l’incontro di centinaia di migliaia di persone di ogni età che danno vita a una vera e propria generazione. La Generazione ULTIMO, che oggi festeggia l’arrivo del più bel capitolo che questa favola potesse raccontare.

    I numeri della sua carriera

    Classe 1996, a soli 28 anni vanta già 42 live negli stadi incisi a fuoco nel suo palmarès, di cui 9 annunciati per il prossimo anno (5 già da tutto esaurito) e un totale di biglietti venduti in carriera di oltre 1.750.000. Senza parlare dei 6 album inediti che dal 2017 ad oggi gli sono valsi 81 dischi di platino, 17 dischi d’oro, un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con oltre 2 miliardi di streaming su Spotify e una permanenza dell’intera discografia di ben 16 settimane nella classifica dei 100 album più venduti in Italia nel 2024.

    Premiato anche dalla SIAE

    Pochi giorni fa è stato premiato come Miglior Autore Under 35 ai SIAE MUSIC AWARDS 2024, un riconoscimento che attesta il valore di un repertorio musicale che sta di fatto cambiando il panorama musicale italiano.

      Ultime notizie

      Exit mobile version