Musica

Vasco live: abbiamo la possibile scaletta dei concerti!

Published

on

    Tutto è partito dalla dichiarazione del rocker di Zocca che, durante un’intervista a Sorrisi e Canzoni, ha annunciato che nei prossimi concerti eseguirà il brano Basta poco. Addirittura è lui in persona stesso a postare lo stralcio dell’intervista in cui ne parla in una storia su Instagram: «Non la facevo da anni. “Si fa presto a montarsi la testa” (ride). È attuale, non vedo l’ora di cantarla».

    La canzone

    Il pezzo uscì il 19 gennaio 2007, in anteprima sui videofonini di H3G dal giorno precedente. Rappresenta il primo caso di canzone pubblicata unicamente per download digitale, riuscendo a vendere in tre giorni 50 000 copie. Naturalmente la successiva programmazione nelle radio gli valse per un certo periodo di tempo la posizione numero 1 dell’airplay. Uscita sotto forma di singolo nel 2007, Basta poco aprì i concerti del tour di quell’anno. L’anno successivo fu inserita nell’album Il mondo che vorrei, non venendo più riproposta nei live. riproposta dal vivo. Nei prossimi concenti rientra in scaletta dopo 17 anni di assenza.

    La possibile scaletta da una fonte che vuole rimanere anonima

    Partendo da queste gustosa anticipazione… siamo riusciti ad avere – attraverso una fonte che non vuole essere citata – la (possibile) scaletta dei prossimi show. Eccola:

    Blasco Rossi

    Asilo Republic

    Gli spari sopra

    Gli sbagli che fai

    Quanti anni hai

    Come stai

    Vivere senza te

    Bollicine

    Jenny è pazza

    Sally

    Liberi liberi

    Medley: Gabri / Non mi va / Il fantastico blues della chitarra sola / Delusa

    Domenica lunatica

    Un gran bel film

    Tu vuoi da me qualcosa

    Basta poco

    Gli angeli

    C’è chi dice no

    Rewind

    Il mondo che vorrei

    Dillo alla luna

    Se ti potessi dire

    Canzone

    Siamo solo noi

    Vita spericolata

    Albachiara

    Un set che, se confermato, farà la gioia dei tantissimi presenti. In merito alla sequenza dei suoi concerti, il Blasco ha detto: “La sequenza dei brani dal vivo, la scaletta o set list che sia, è fondamentale. Le mie cambiano ogni anno, a seconda del racconto che vogliamo fare. Quello che rende speciali i miei concerti è l’onda che si crea al susseguirsi dei brani, ti travolge, ti frusta, ti lascia un attimo di respiro per poi ricominciare il giro. È un’emozione continua, come essere alle giostre sull’otto volante. A volte lascio fuori grandi canzoni, è ovvio: non posso cantarle tutte. Assicuro, però, sempre che nell’arco delle due ore e passa di concerto saranno ‘rappresentate’ tutte”.

    Dove vederlo dal vivo… solo se avete acquistato il biglietto

    I biglietti sono già esauriti, i casi sono due: avete già in tasca il vostro prezioso tagliando o dovrete passare – ve lo sconsigliamo – attraverso le grinfie dei bagarini. Questi gli show previsti:

    02 Giugno
    Bibione
    21:00 Stadio Comunale – Bibione

    07 – 08 – 11 – 12 – 15 – 19 – 20 Giugno
    Milan
    20:30 Giuseppe Meazza (San-Siro)

    25 – 26 – 30 Giugno
    Bari
    21:00 Stadio San Nicola

      Ultime notizie

      Exit mobile version