Personaggi e interviste
Anna Lou Castoldi: fine di un amore e nuovi orizzonti per la figlia d’arte
Dopo la rottura con l’ex fidanzata Dora, Anna Lou Castoldi si racconta tra carriera, passioni e progetti futuri.
Figlia di Morgan e Asia Argento, Anna Lou Castoldi, ha recentemente concluso la sua relazione con Dora, una storia che aveva fatto sognare i fan per la sua sincerità e profondità. La rottura non è stata causata da tradimenti o incomprensioni gravi, ma da divergenze nei progetti futuri e stili di vita incompatibili. “Noi due ci vogliamo ancora un sacco di bene, le cose non stavano funzionando, è stata una cosa d’amore, perché non è che l’amore va via“, ha dichiarato la Castoldi, sottolineando come i sentimenti siano rimasti, pur riconoscendo l’impossibilità di proseguire insieme.
Una vita tra arte e normalità
Nel maggio 2023, Anna Lou aveva condiviso il desiderio di costruire una famiglia con Dora, parlando apertamente di matrimonio e adozione. Tuttavia, le difficoltà legate ai diritti civili per le coppie omosessuali in Italia hanno influito sulle loro scelte. Nonostante la fine della relazione, Anna Lou e Dora sono rimaste in buoni rapporti, dimostrando maturità e rispetto reciproco. Nata il 20 giugno 2001 a Lugano, Anna Lou è cresciuta in una famiglia dal forte imprinting artistico. E’ nipote del maestro del cinema horror Dario Argento e dell’attrice Daria Nicolodi. Nonostante queste radici, Anna Lou ha scelto di seguire un percorso personale e indipendente. Si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti, dove studia Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo, con particolare interesse per la regia e la scrittura creativa. Nel 2020 ha esordito come attrice nella serie Netflix Baby, interpretando il ruolo di Aurora. Ma non ha mai voluto sfruttare il suo cognome per emergere e ha preferito guadagnarsi da vivere con lavori umili. Ha fatto la rider per le consegne, cameriera, manovale e addirittura imbianchina. Un percorso che l’ha resa indipendente e consapevole delle proprie scelte.
Anna Lou progetti futuri e passioni
Appassionata di pittura, musica e scrittura, Anna Lou Castoldi ha espresso il desiderio di dedicarsi principalmente alla scrittura di testi musicali e poesie, piuttosto che seguire la carriera di cantante o attrice, proprio per evitare paragoni con i suoi celebri genitori. “Cantare mi ‘cringia’ perché tutti mi direbbero: ah, come il papà. L’attrice l’ho fatta, anche se c’è la mamma… Preferisco scrivere”, ha raccontato. Nonostante la notorietà della sua famiglia, Anna Lou ha sempre mantenuto un profilo basso, vivendo la sua quotidianità in modo semplice. Attualmente sta valutando la possibilità di trasferirsi all’estero, proprio per trovare un ambiente più inclusivo e accogliente per realizzare i suoi progetti di vita.