Personaggi e interviste

Cattelan alla conquista della notte di Sanremo. “Per sostenere i ritmi del DopoFestival Fiorello mi ha detto di drogarmi!”

Alessandro si prepara al DopoFestival di Sanremo chiedendo consigli a Fiorello e Carlo Conti. Tra battute e tisane, lo show promette scintille!

Published

on

    Il Festival di Sanremo è alle porte e, con esso, l’atteso DopoFestival, quest’anno affidato ad Alessandro Cattelan. Un compito non facile, considerando l’eredità di showman come Fiorello, che ha letteralmente infiammato le notti sanremesi degli anni passati. Cattelan, però, non si è lasciato intimorire e ha deciso di prepararsi al meglio, chiedendo consiglio proprio a chi ha fatto registrare ascolti record nella notte di Sanremo: Fiorello. Durante l’ultima puntata del suo podcast “Supernova“, il conduttore ha rivelato un divertente retroscena: “L’altro ieri ho scritto a Fiorello: ‘Mi dai un po’ di dritte su come farmi trovare pronto per l’orario tardo?’. E Fiorello mi dice: ‘Ti devi drogare!’. La sua risposta è stata: ‘Drogati fortissimo e vedrai che andrà benissimo‘”. Ovviamente una battuta che ha fatto sorridere anche Carlo Conti, ospite di “Supernova”, il quale, con un tono più sereno, ha suggerito a Cattelan di provare con le tisane.

    Un DopoFestival pungente e ironico e…su di giri

    Ma come sarà il DopoFestival di Cattelan? Un mix di show e salotto, incentrato sui commenti al Festival, tra ironia e spettacolo. Al suo fianco, due compagne d’avventura d’eccezione: Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo. Un trio che promette scintille, pronto a commentare le performance dei cantanti, i look, le polemiche e tutto ciò che accade sul palco dell’Ariston. Cattelan, che ha iniziato la sua carriera come speaker radiofonico e ha lavorato per diverse emittenti, tra cui Radio 105 e Radio Deejay, ha già annunciato che ci saranno i commenti dei giornalisti, la vox populi raccolta per le strade di Sanremo e i giudizi sulle canzoni. Insomma, un vero e proprio After Show, ricco di contenuti e sorprese.

    Cattelan è pronto alla sfida con l’incognita… dell’orario

    Una delle preoccupazioni principali riguarda l’orario di messa in onda del DopoFestival. Carlo Conti, però, ha rassicurato il pubblico: “Penso di dare la linea al DopoFestival tra l’01:05 e l’01:10. Il DopoFestival dovrebbe durare un’ora, un’ora e qualcosa“. Un annuncio che ha tranquillizzato gli spettatori, soprattutto dopo le “notti folli” di Amadeus e Fiorello, che avevano fatto temere un allungamento dei tempi. Nonostante la pressione e l’eredità di chi lo ha preceduto, Alessandro Cattelan sembra pronto quindi ad affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e determinazione. La sua esperienza nel mondo dello spettacolo e la sua capacità di intrattenere il pubblico sono garanzia di successo. Non ci resta che aspettare l’inizio del Festival per scoprire cosa ci riserva questo DopoFestival ideato da Alessandro.

      Ultime notizie

      Exit mobile version