Personaggi e interviste
Damiano David fa karaoke sui pedali: quando Los Angeles diventa un palcoscenico
A volte, la vita riserva incontri inaspettati e incredibilmente divertenti. È quello che è successo a Damiano David, frontman dei Måneskin, quando si è ritrovato a partecipare al curioso format di TikTok E-trike Karaoke, ideato dall’influencer e attrice Alanna Malicdem. L’idea di Alanna conciste nel fere cantare le persone pedalando. Sai che trovata…!
Ma d’altra parte i tempi sono questi. E così Alanna Malicdem, giovane star dei social da tempo porta avanti una missione. Ovvero trasformare la quotidianità delle persone in divertimento virale. Il suo format consiste nel fermare passanti a caso per chiedere loro di cantare la loro canzone preferita mentre girano per strada su una bici elettrica. Il tutto in cambio di 20 dollari. La sua simpatia e l’originalità dell’idea sono diventate virali, ma mai Alanna avrebbe pensato di imbattersi in un personaggio come Damiano David.
L’incontro casuale con Damiano
A New York, in un normale giorno di sole, Alanna si è rivolta a un giovane passante con la solita domanda: “Ti va di cantare il karaoke in bicicletta per 20 dollari?“. Ma la sorpresa è stata tutta sua quando si è accorta che aveva davanti il carismatico cantante dei Måneskin. Damiano, incuriosito, non solo ha accettato la sfida, ma si è prestato al gioco con autoironia e disinvoltura. Permettendosi anche di fare il modesto. Quando Alanna gli ha chiesto di valutare il proprio talento canoro, Damiano ha risposto con modestia: “Bah, sei e mezzo, sette“. Eppure, davanti alla richiesta di cantare la sua canzone preferita, ha scelto “Caught in a Blue” di Stephen Sanchez, dedicandola con dolcezza alla sua fidanzata, l’attrice Dove Cameron. Come ciliegina sulla torta, Damiano ha regalato anche una versione live del suo singolo “Born with a Broken Heart“, conquistando il pubblico del web. Il risultato? Un video che ha superato il milione di visualizzazioni in poche ore.
Chi è Damiano David, ora a New York con la fidanzata Dove Cameron?
Damiano David, romano classe 1999, è la voce e l’anima dei Måneskin, la band italiana che ha conquistato il mondo dopo la vittoria all’Eurovision 2021 con “Zitti e Buoni“. Con la sua voce potente e il carisma travolgente, Damiano ha portato il rock italiano sulle scene internazionali, rendendolo una vera e propria icona.