Personaggi e interviste
Elodie con Andrea Iannone, la Canalis con Georgian Cimpeanu: l’amore prende il largo
Elodie e Andrea Iannone condividono momenti di dolcezza alle Eolie, mentre Elisabetta Canalis e il fidanzato Georgian Cimpeanu negoziano il prezzo dei gamberi con i pescatori. Vacanze romantiche e scatti social imperdibili.
Durante una gita in barca alle splendide Eolie, in compagnia del fidanzato Georgian Cimpeanu, della cantante Elodie e del pilota Andrea Iannone, Elisabetta Canalis si è improvvisata esperta di pesce fresco. Approfittando del passaggio di un peschereccio, la showgirl ha infatti ingaggiato una divertente contrattazione con i pescatori per il prezzo dei gamberi. «Scusi, che pesce avete?». Il pescatore, prontamente, elenca il suo assortimento: «Gambero, tonno, alalunga…». L’ex velina, con la sua simpatia contagiosa, opta per i gamberi e ne domanda il prezzo. «20 euro al chilo!», risponde il pescatore. La Canalis, da vera intenditrice, non si lascia scoraggiare e parte con la sua trattativa: «Ma no, dai! 15 euro?».
Intanto, l’amore sboccia sulle onde. Elodie e Andrea Iannone postano foto da cuore di panna alle isole Eolie, subito dopo il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius. La cantante, damigella d’onore della conduttrice di Dazn, ha partecipato al romantico evento che ha visto la coppia sposarsi a quasi un anno dalla nascita della loro figlia Arya. Ma Elodie e Andrea non sembrano intenzionati a seguire la stessa strada, almeno a parole. «Mi suona strano che due innamorati debbano firmare un contratto: dovrebbe essere sufficiente stare insieme per far valere i diritti di coppia», dice lei. Lui è più cauto: «Al momento sono concentrato sul rientro e il mio prossimo futuro: non faccio più programmi a lungo termine, in passato mi è crollato tutto e mi ha fatto male due volte. Ma sicuramente, nel mio futuro c’è anche una famiglia».
Nel romantico album social della vacanza, Elodie si spalma su Iannone come un gatto. Sorride, chiude gli occhi. Lui fa linguacce e poi l’abbraccia. Fanno coppia da quasi due anni, vivono insieme, ed evidentemente ci tengono parecchio a non sembrare annoiati, in preda alla routine: non fanno che esibire momenti di passione. Quanto ai fallimenti amorosi citati da Iannone, di sicuro c’entra qualcosa l’amore con Belén. E potrebbe saperne qualcosa anche Giulia De Lellis. Mentre Elodie è stata legata a lungo a Marracash. Ma dire che ormai hanno entrambi voltato pagina, è poco.
Per non dire di Elisabetta Canalis e del suo fidanzato Georgian Cimpeanu: anche loro sono rimasti nei paraggi dopo le nozze dell’amica. Per godersi mare, sole… e il loro grande amore. Il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius ha lasciato un’atmosfera di festa e romanticismo che sembra contagiare tutti gli amici presenti. E mentre le onde del mare cullano questi giorni spensierati, le star del mondo dello spettacolo non perdono occasione per condividere ogni momento con i loro follower, tra una risata e una foto che scalda il cuore.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi e interviste
La Bruganelli giudice di Ballando? Per Fabio Canino pollice verso
Giudice storico a Ballando con le stelle, Canino rivela di come si senta sollevato dal fatto che l’ex moglie di Bonolis non faccia parte del suo gruppetto di valutatori: “Sto bene con i colleghi attuali”.
La recente edizione di Ballando con le stelle, vinta dalla brava Bianca Guaccero insieme al ballerino Giovanni Pernice, ha battuto molti record in termini di ascolti. Puntata dopo puntata non sono mancati svariati colpi di scena, discussioni accese – come nella migliore tradizione dello show – e persino qualche inaspettato fuori programma. La vicenda che ha coinvolto Guillermo Mariotto tiene ancora banco in Rai, al punto che il suo futuro nello show risulta ancora nebuloso.
A cuore aperto, dialogando con Novella2000
Di questo e di molto altro ha parlato recentemente Fabio Canino, che del talent danzerino rappresenta la “vecchia guardia” del corpo giudicante. «Guillermo è in un periodo delicato della sua vita, gli sono vicino. Mi astengo dall’esprimere giudizi sulla sua condotta», ha dichiarato a Novella2000, dove ha parlato anche di un’altra protagonista dell’ultima edizione del programma, Sonia Bruganelli, alla quale ha rifilato una stoccata in piena regola.
Felice che sia rimasta estromessa dalla squadra dei giudici
Lo spunto è il possibile ingresso della ex di Bonolis nella giuria del programma, un argomento sul quale Canino, senza farsi troppi problemi, non ha fatto misteri nel dirsi felice e sollevato che quella candidatura sia rimasta alla fine soltanto un’ipotesi. Questo il suo sintetico giudizio: «Se l’avrei voluta come collega? No, sto bene con i colleghi che ho. Siamo un bel gruppetto. Conosciamo i reciproci pregi e difetti e abbiamo imparato a farceli piacere. Abbiamo avuto i nostri attriti, ma sempre circoscritti al gioco, al perimetro degli studi televisivi».
Vittima di alcuni colleghi senza scrupoli
Personaggio indubbiamente intelligente e talentuoso, Canino vanta una militanza sia televisiva che radiofonica di vecchia data, con la conduzione di numerosi programmi negli anni ’90 e 2000. Più di recente la sua presenza si è progressivamente diradata, eccezione fatta per Ballando con le stelle. Un argomento, questo, sul quale si è duramente sfogato con il popolare settimanale di gossip: «Sono stato scavalcato da colleghi senza scrupoli, con meno meriti ed esperienza di me. Per di più sono stato discriminato per il mio orientamento sessuale. Esistono agenti smaccatamente omofobi che pur di non farti lavorare farebbero lavorare una capra».
Mantenendo con stile l’anonimato sui suoi detrattori
Pur mantenendo signorilmente l’anonimato su questi fantomatici colleghi scorretti, Canino si è tolto un sassolino dalla scarpa. Descrivendo uno di quelli che gli avrebbe soffiato il posto in un’occasione: «Posso solo dire che c’è un collega del quale, in tanti, ogni anno si domandano: “Ma quello che ci fa lì? Perché ha quel posto?” Si tratta di qualcosa che io ho fatto prima e meglio di lui. E qui, stop!».
Nato a Firenze nel 1963, di padre originario di Ischia, ha studiato recitazione con Antonio Rugani della Bottega Teatrale di Firenze e, successivamente, al Centro di Teatro Attivo di Milano nel corso per attori professionisti del 1988. Nel suo passato l’attività di animatore in villaggi turistici per qualche anno e, successivamente, l’esordio come attore e autore teatrale. In tv è stato conosciuto dal grande pubblico con il programma Macao (1996-1998), seguito da Le Iene (1998-2000) e dallo show comico Assolo su La7 (2001).
Personaggi e interviste
Marco Bocci: “Ho detto basta all’amore tossico. Ora Laura Chiatti mi ama di più”
Dal desiderio di scrivere poesie da bambino alla consapevolezza dell’amore sano, Marco Bocci si confessa: “Cinque, sei anni fa mi sono imposto di dire quello che penso. Da allora, la mia vita e il mio rapporto con Laura Chiatti sono migliorati”.
Da bambino scriveva poesie durante le lezioni di algebra, sognando amori impossibili. Oggi, Marco Bocci quella voglia di mettere nero su bianco le emozioni non l’ha mai persa, e dopo il successo dei suoi primi due romanzi torna in libreria con Nelle tue mani, nella sua pelle, un racconto profondo su amori tossici e scelte sbagliate, in cui l’attore e scrittore mette molto di sé.
Il protagonista della storia è Laura, un nome che inevitabilmente richiama quello di Laura Chiatti, sua moglie e madre dei suoi due figli. Ma Bocci ci tiene a precisare che il personaggio non è ispirato a lei, bensì a un insieme di donne che hanno segnato la sua vita: “Ho pensato anche a mia madre, a mia sorella, alle mie amiche”, racconta. Il vero punto centrale, però, è un altro: lui stesso.
“Ha presente quando stai per fare una scelta sapendo benissimo che non va bene, eppure non puoi fare a meno di andare avanti?”, chiede l’attore. “È quello che succede a Laura nel romanzo, ma è anche quello che è successo a me svariate volte. Ho sentito il profumo di una strada sbagliata alla quale non potevo e non volevo rinunciare, pur essendo consapevole che mi avrebbe messo nei guai. La testa ti dice una cosa, ma il corpo va da un’altra parte. Perché? Volevo scrivere un romanzo che toccasse alcuni grandi interrogativi della mia vita”.
Per Bocci l’amore non è solo una questione di sentimenti, ma di dipendenza affettiva, fragilità e bisogno di sentirsi all’altezza. E non riguarda solo le donne: “Anche un uomo può essere manipolato, anche un uomo può soffrire per amore”, sottolinea.
Ma qualcosa, nella sua vita, è cambiato. “Cinque, sei anni fa mi sono rotto le palle e ho trovato il coraggio di dire quello che penso”, confessa. “Me lo sono imposto e, da allora, vivo relazioni più sane con tutti. Anche con mia moglie”.
Oggi il rapporto con Laura Chiatti è più forte proprio perché Bocci ha trovato il coraggio di essere se stesso, senza cercare di adattarsi alle aspettative altrui: “Mi ha dato sicurezza perché mi sono reso conto di essere apprezzato e amato per quello che sono”.
Nel romanzo, oltre all’amore tossico, c’è anche una riflessione sul ruolo del sesso nelle relazioni: “Contamina il nostro punto di vista più di quanto crediamo”, ammette. “E non è un male. Trovare un partner con cui ci si sente liberi anche sotto quell’aspetto è una delle cose più sane che possano accadere”. E di sesso, nel suo libro, ce n’è parecchio: “Mi sono lasciato andare”, conclude.
Personaggi e interviste
Pierpaolo Pretelli: con la Salemi e il loro Kian una famiglia perfetta… ma che nostalgia del suo primogenito
Pierpaolo Pretelli approda al palcoscenico di Domenica In e si racconta a cuore aperto, parlando della sua vità da padre e dell’amore per la sua famiglia.
Pierpaolo Pretelli non ha avuto problemi a confidare nel salotto domenicale di Mara Venier il suo mondo interiore, parlando di come viva il suo ruolo di papà e, soprattutto, dell’amore per la sua famiglia. Condividendo le emozioni legate alla nascita del piccolo Kian, il primo figlio con Giulia Salemi (che lui considera la sua “metà perfetta”), e del rapporto a distanza con il suo primogenito Leonardo, che vive attualmente a Miami con la madre.
La mancanza del primogenito, che vive a Miami
Anche se il nuovo arrivato Kian gli sta piacevolmente monopolizzando la vita – “È stata una gioia incredibile, un’emozione sentire i primi pianti” – Pretelli ha ammesso di sentire la mancanza di suo figlio maggiore. Nato sette anni fa dalla relazione con la showgirl cubana Ariadna Romero, Leonardo vive negli Stati Uniti con la madre, lui riesce a vederlo solo due volte l’anno: “Mi manca vivere con Leonardo la quotidianità”, ha confessato con visibile emozione. Tuttavia, il conduttore ha raccontato un momento speciale: “Quando Kian è nato, abbiamo fatto una videochiamata con Leonardo, e lui ha urlato di gioia. Non vedo l’ora che conoscano il fratellino di persona”.
E’ stato il primo “velino” di Striscia
Al GF VIP, qualcuno fra voi sicuramente lo ricorderà, si era distinto, non senza sorpesa,all’interno di un parterre di personalità forti come Tommaso Zorzi, Enock Barwuah, Massimiliano Morra ed Elisabetta Gregoraci. Bel ragazzo 29enne nato a Potenza, fa un salto deciso verso il mondo dello spettacolo con il trasferimento a Roma nel 2009. Giunto nella Capitale per studiare legge, al contempo si mantiene facendo moltissimi lavori tra cui cameriere, bagnino, ballerino e barista. Ben presto si troverà però a ricoprire ruoli televisivi importanti in alcuni tra gli show più seguiti della prima serale. Inzialmente nel corpo di ballo del programma I Migliori anni, nel 2010. Successivamente a Striscia la Notizia, dove Pierpaolo ricopre il ruolo di primo velino nella storia della trasmissione satirica di Antonio Ricci. E poi Temptation Island Vip, Uomini e Donne, Pomeriggio 5. Attivo sui social, specialmente sul suo profilo Instagram – con 159mila follower – posta anche foto della sua quotidianità in famiglia.
Kian, la prova del suo amore per Giulia
L’amore tra Pierpaolo e Giulia Salemi, una delle coppie più amate dal pubblico, è stato tenuto a battesimo dai riflettori del Grande Fratello Vip. “Abbiamo costruito il nostro legame giorno dopo giorno nella casa”, racconta lui, “e Giulia è la mia metà perfetta: mi sostiene e mi fa ridere”. L’arrivo di Kian è stato un passo naturale per la coppia: “L’abbiamo cercato con tutto il cuore. È surreale vederla ora con lui”.
A casa cucina lui
Nel loro quotidiano, Pretelli e Salemi si dividono i compiti: lui si definisce lo “chef di casa”, scherzando spesso sulle scarse abilità gastronomiche di Giulia. Tra sorrisi, videochiamate e viaggi, il conduttore cerca di bilanciare il lavoro e la famiglia, sottolineando sempre l’importanza del loro amore.
-
Gossip11 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera7 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20246 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Speciale Grande Fratello5 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Moda e modi6 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Sex and La City9 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Gossip8 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Speciale Grande Fratello5 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità