Personaggi e interviste
I 26 anni di Damiano David, primo compleanno senza i Maneskin
Soffia sulle candeline della torta da Los Angeles, la sua nuova casa. 26 anni compiuti senza i suoi (ex?) compagni dei Maneskin. Accanto a lui Dove Cameron.
Happy birthday a Damiano David, che ha compiuto 26 anni. Un festeggiamento che, almeno per il momento, lo ha visto lontano dagli stadi ma all’insegna del successo. Attualmente è il re delle radio con il suo ultimo singolo in cima alle classifiche, al centro dei riflettori anche per la sua relazione con l’attrice Dove Cameron. Il cantante romano nel 2024 ha intrapreso una carriera da solista, che lo vedrà quest’anno impegnato in un tuor mondiale, sospendendo per il momento i progetti con i Maneskin.
LA FOTO APPARSA SUI SOCIAL
Gli esordi per strada
Damiano è nato l’8 gennaio del 1999 a Roma. Una vita la sua incentrata sulla musica, almeno fino ad oggi. Si tratta di una passione bruciante che l’ha spinto ad abbandonare gli studi per concentrarsi sulla sua carriera. Ache se i suoi esordi sono stati umili e lo hanno visto cantare, insieme ai Maneskin, sulle strade di via del Corso prima di conquistare tutti a X-Factor. Il programma si è rivelato un potentissimo trampolino di lancio per la band, che ha successivamente conquistato le radio, il festival di Sanremo, l’Eurovision e i maggiori stadi mondiali, aprendo pure per i Rolling Stones.
Ha festeggiato a L.A.
Alla fine del tour mondiale, il gruppo è stato avvolto dal silenzio. Come ha dichiarato Damiano a Che Tempo Che Fa, ha iniziato una sorta di «erasmus personale» lontano dai Maneskin per lanciare la carriera solista. Per il momento non si conoscono i dettagli della festa… ma dalle poche foto viste sui social sappiamo che l’attrice americana Dove Cameron, la sua attuale compagna, era al suo fianco. Due innamorati a Los Angeles, il successo, la gioventù: che altro si può desiderare, almeno per il momento?!?