Personaggi e interviste

La vita straordinaria di Sophia Loren: ricordi, amore e un traguardo speciale

A pochi giorni dal suo 90° compleanno, Sophia Loren si confida in un’intervista, ripercorrendo i momenti più significativi della sua vita: dal sogno iniziale di sua madre, al coraggio di rimanere a Roma, fino all’incontro con Carlo Ponti, l’uomo che ha segnato la sua carriera e la sua vita privata. Loren condivide i suoi pensieri sul ruolo di madre, rivelando i momenti più preziosi della sua esistenza e la sua gratitudine verso chi ha reso possibile il suo viaggio straordinario.

Published

on

    Sophia Loren, una delle attrici più amate e riconosciute al mondo, si avvicina al traguardo dei 90 anni con una serenità che riflette la pienezza della sua vita. In un’intervista al settimanale Sette del Corriere della Sera, la diva italiana ha raccontato con emozione i capitoli più significativi della sua esistenza, rivelando come il tempo sia volato e come, oggi, desideri vivere ogni giorno al massimo.

    Il sogno di una madre

    Il percorso che l’ha portata a diventare un’icona del cinema iniziò con un sogno non suo, ma della madre. “Diventare attrice fu inizialmente il sogno di mia madre,” spiega Loren. Una donna di una bellezza straordinaria, tanto da vincere un concorso per sosia di Greta Garbo, la madre di Sophia portò la famiglia a Roma con la speranza di trovare un’opportunità nel mondo del cinema.

    All’epoca, Sophia aveva solo 15 anni e, come racconta, “guadagnavamo qualche soldo come comparse nelle scene di folla delle grandi produzioni.”

    Passione per il cinema

    Ma il destino di Sophia era segnato da una passione sempre più forte per la recitazione. Il coraggio di rimanere a Roma da sola, quando sua madre decise di tornare a Pozzuoli, fu una decisione cruciale. “Sapevo che se fossi tornata nella mia amata città non l’avrei mai più lasciata,” confessa Loren.

    Con la benedizione della madre, rimase nella capitale e iniziò a costruire la sua carriera, che la portò a diventare una delle stelle più luminose di Hollywood sul Tevere.

    Amore con Carlo

    Uno dei momenti più importanti della sua vita fu l’incontro con il produttore Carlo Ponti, che non solo plasmò la sua carriera, ma le offrì l’amore incondizionato e la famiglia che aveva sempre desiderato.

    “Non solo mi ha dato fiducia per proseguire la mia carriera e l’ha costruita insieme a me. Ma mi ha anche dato quello che cercavo da sempre: amore incondizionato e una bellissima famiglia,” ricorda Loren con affetto.

    Buon compleanno!

    Oggi, a pochi giorni dal suo 90° compleanno, Sophia Loren riflette sui sogni che l’hanno accompagnata nel corso della sua lunga vita. “Un sogno, sì, che solo ieri stavo attraversando i cancelli di Cinecittà con mia madre alla ricerca di un qualsiasi lavoro”. Dice, mostrando come la ragazza che sognava il cinema sia ancora presente dentro di lei.

    Tuttavia, il ruolo che più ha segnato la sua esistenza, e che non morirà mai, è quello di madre. Un ruolo che Loren considera il più bello e significativo della sua vita.

      Ultime notizie

      Exit mobile version