Personaggi e interviste
Marco Bocci: con Laura sono arrivato quasi al divorzio, poi lei ci ha ripensato
Un sodalizio lungo più di un decennio, quello fra gli attori Marco Bocci e Laura Chiatti. Belli, e di successo, i due si sono sposati due settimane dopo essersi conosciuti, mantenendo con il dialogo l’armonia di coppia.
Marco Bocci e Laura Chiatti sono marito e moglie esattamente da 11 anni, rappresentando una delle coppie più affiatate del mondo dello spettacolo italiano. Lui però, in occasione della presentazione del suo nuovo romanzo, ha rivelato un fatto inedito: la moglie avrebbe chiesto il divorzio il giorno successivo alle nozze.
Il suo nuovo libro, un thriller visto da un punto di vista femminile
Una rivelazione sorprendente fatta in occasione del lancio del suo ultimo libro, un thriller dal titolo Nelle tue mani, nella sua pelle, che esplora il tema dell’amore attraverso gli occhi di una protagonista femminile. La scelta di raccontare la storia dal punto di vista di Laura si intreccia con la sua vita reale e le esperienze condivise con la moglie.
Decidemmo di sposarci praticamente da subito
Racconta Bocci: “Sono 11 anni e non avrei mai pensato di arrivarci solo per un motivo: perché mi ha chiesto il divorzio il giorno dopo il matrimonio” sottolineando come Laura Chiatti fosse totalmente seria nella sua richiesta. “Non sto scherzando, ha chiesto il divorzio, poi piano piano ci ha ripensato”. Del resto il loro fidanzamento è stato brevissimo e sono andati all’altare solo 7 mesi dopo l’inizio della loro storia a due. “Abbiamo deciso di sposarci due settimane dopo esserci conosciuti. Organizzare un matrimonio con una persona che conosci da due settimane non è una cosa emotivamente facilissima quindi ci sta che ci possano essere degli sbalzi d’umore”, ha spiegato.
L’annuncio della prima maternità durante il ricevimento di nozze
Il loro matrimonio è avvenuto a Perugia il 4 luglio 2014. Durante il ricevimento di nozze un altro colpo di scena: l’attrice ha rivelato di essere incinta e infatti a gennaio 2015 hanno accolto il primogenito Enea, a luglio dell’anno successivo è nato invece Pablo. Questi 11 anni trascorsi insieme non sono sempre stati sereni e anche loro hanno dovuto attraversare un periodo di crisi.
Il potere del dialogo
Racconta sempre Bocci: “Ci sono momenti in cui, a ogni coppia che si rispetti, accade qualcosa. Possono arrivare delle turbolenze causate dal lavoro, dalla distanza e dagli imprevisti, che non fanno sconti a nessuno. E così arrivano a cascata ansie, stress, paure. Mantenere alta l’asticella non è sempre facile. Bisogna incontrarsi, capirsi, prendersi del tempo e non smettere di dialogare, di confrontarsi”.