Personaggi e interviste

Matrimonio e separazione lampo per quel peperino di Irene Grandi

Forse non tutti conoscono la turbolenta storia di Irene Grandi e con l’ex marito Alessandro Carotti. Sposi dopo un mese di fidanzamento a Las Vegas, tornati in Italia sono iniziati subito i guai…

Published

on

    Una storia finita nel 2015 che, però, vale la pena ricordare visto che non tutti la conoscono. Quella fra Alessandro Carotti e la cantante Irene Grandi. Fidanzati un solo mese prima di convolare a nozze a Las Vegas, anche se poi tutto finì molto presto. Un’unione, la loro, molto turbolenta: dopo appena un mese di fidanzamento, nel giorno di San Valentino del 2003 i due hanno deciso di sposarsi nella suggestiva cornice di Las Vegas. Scelta che, alla luce dei fatti, si riveò troppo precipitosa perché, rientrati a casa, le cose non sono andate bene tra i due.

    Lui scappò in Africa, al suo ritorno Irene era di un altro

    Alessandro iniziò a condurre una vita sregolata, ha raccontato che beveva molto, usciva fino a tardi e ha anche ceduto ad alcune debolezze sentimentali. Ad un certo punto se ne andò in Sudafrica e quando tornò da lei, la trovò tra le braccia di un altro uomo. In seguito l’uomo raccontò che l’Africa gli serviva per guarire dai dispiaceri amorosi derivanti la separazione con Irene. Capendo anche – troppi tardi – di voler rimanere al suo fianco.

    Il divorzio nel 2015

    Alessandro Carotti e Irene Grandi, dopo sette anni di storia travagliata, decisero di dire basta. Il divorzio è arrivato nel 2015, permettendo all’a cantante’artista di voltare definitivamente pagina. Oggi la cantante toscana ha lasciato anche il secondo marito, l’avvocato Lorenzo Doni.

    Anche il successivo matrimonio è naufragato

    La Grandi, infatti, è stata sposata dal 2018 con Lorenzo Doni, avvocato e istruttore di golf, di origini fiorentine. La cantante ha spiegato così i motivi della fine anche di questo rapporto: “Ho visto spezzarsi legami fragili, nella vita privata come nel lavoro. Mi sono sposata nel tentativo di capire se mi sentivo cresciuta, forse per “calmare” certi lati di me che avevo sempre incanalato con passione nella musica. Ma nel matrimonio ho capito che in me persiste un sano egoismo da cui non posso staccarmi, la priorità è sempre il lavoro, e quindi non ha funzionato. È già finito”.

    Mamma mancata

    Donna volitiva e di carattere, in un’intervista al Corriere della Sera del 2022 la cantante ha raccontato di come non abbia mai avuto figli, anche se avrebbe comunque desiderato vivere l’esperienza della maternità: “Mi sarebbe piaciuto diventare mamma, se ciò fosse accaduto in maniera naturale. Avrei avuto voglia, lo avrei accettato volentieri. Ho una simpatia particolare per i bambini, mi viene voglia di viverli. Mi piacerebbe averne l’occasione prima o poi”.

      Ultime notizie

      Exit mobile version