Personaggi e interviste

Parità di genere: non solo donne nel The Cal 2025 (gallery)

Sul web appaiono i primi scatti di backstage del prossimo The Cal, l’attesissimo calendario Pirelli, nel 2025 alla sua 51a edizione. Un contributo alla cultura della diversità, in tutte le sue forme.

Published

on

    Il prossimo Calendario Pirelli 2025, per tutti “The Cal” – vedrà il tema della la sensualità interpretato dal fotografo Ethan James Green. La tematica Refresh e Renewal, vedrà gli scatti di un professionista che solitamente ama ritrarre persone delle comunità trans, non binarie e queer. La sua sceltà è caduta su modelle, attrici e attori, attiviste da cui è stato colpito. Vediamo chi sono.

    Chi è il fotografo

    Lo svelamento del Calendario Pirelli 2025, il 51mo della storia, è iniziato con la diffusione in rete dei primi scatti di backstage di Elodie (che vi abbiamo già mostrato nei giorni scorsi). Oggi inveceè il turno dell’attore francese Vincent Cassel, ex di Monica Bellucci. L’autore degli scatti, Ethan James Green, 34 anni, nato nel Michigan e residente a New York, lavora per riviste – come Vogue, ID, Dazed – e marchi di moda – tra cui Dior, Fendi, Miu Miu, Prada e Versace. E’ stato lui ad immortalare i 12 protagonisti nella suggestiva location dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami.

    Gli scatti di backstage che coinvolgono l’attore Vincent Cassel, che appare in ottima forma

    Il suo impegno per la diffusione della cultura delle diversità

    Il fotografo, famoso per affrontare temi come l’identità e la sessualità, è solito ritrarre persone delle comunità trans, non binarie e queer. In questo caso, oltre alla sua famiglia queer, Connie Fleming (la modella transgender musa di Mugler) e l’artista Martine Gutierrez, Green, ha scelto anche persone da cui è stato affascinato a livello professionale.

    Tra cui l’attrice inglese Simone Ashley, quella coreana Hoyeon Jung, la giamaicana Jodie Turner-Smith, l’ex supermodella Jenni Shimitzu (ex fidanzata di Madonna), l’attrice attivista americana Hunter Schafer, la ex modella indiana Padma Lakshmi. E due attori, il francese Vincent Cassel e il britannico John Boyega, che ha interpretato il personaggio di Finn della trilogia Guerre Stellari. E, ovviamente, se stesso.

    In rappresentanza del nostro paese

    Senza naturalmente dimenticare la nostra Elodie Patrizi, che ai media ha confessato di non aver avuto problemi a indossare solo una sottoveste di velo: «Ho avuto la sensazione di uno sguardo del fotografo gentile e molto rincuorante», ha dichiarato. L’artista, d’altronde, non ha mai nascosto di usare il corpo come una performer per raccontare al pubblico le sue scelte, sensibilizzandolo in tal senso. Dichiara soddisfatta: «Questo Cal è un elogio anche del diritto alla diversità e del mondo queer, dal quale sono stata accolta e amata quando sono andata via di casa».

      Ultime notizie

      Exit mobile version