Personaggi e interviste
Selvaggia Lucarelli a tutto tondo: da Mariotto a Sanremo, passando per Ferragni e Bruganelli
Ospite di Da noi a ruota libera, la giudice di Ballando con le Stelle affronta temi scottanti, tra il caso Mariotto, le tensioni con Bruganelli e i sogni sanremesi. “Annunciare la canzone di Fedez sarebbe epico”.

Selvaggia Lucarelli torna a far parlare di sé con un’intervista frizzante e pungente a Da noi a ruota libera, il programma condotto da Francesca Fialdini su Rai 1. La giudice di Ballando con le Stelle ha affrontato argomenti personali e professionali, regalando frecciate e momenti di riflessione.
Il caso Mariotto: “Non sta bene, serve cautela”
Uno dei temi principali dell’intervista è stato Guillermo Mariotto. Dopo un video in cui il giudice di Ballando spiegava il suo ritiro momentaneo per motivi di salute, Selvaggia ha preso le sue difese: “Mariotto non pianifica, non è strategico. Quest’anno sta affrontando problemi personali e bisogna essere delicati. Gli voglio bene, anche con i suoi difetti”.
Tuttavia, Lucarelli non ha rinunciato a un pizzico di ironia, commentando il suo abbigliamento in puntata: “Pensare che Mariotto abbia scelto la famosa tuta grigia sarebbe un errore”, forse riferendosi alla scelta stilistica di Chiara Ferragni durante il Pandoro Gate.
Frecciate a Ferragni e Fedez
Non poteva mancare un riferimento alla coppia più chiacchierata d’Italia. Alla domanda su che voto assegnerebbe alla gestione della vicenda del Pandoro Gate, Lucarelli è stata tranchant: “Fedez zero, Chiara Ferragni cinque. Lei ha ancora tanto da imparare, ma è sicuramente più avanti di lui”.
Teo Mammucari: una doppia valutazione
Lucarelli ha poi parlato di Teo Mammucari, intervistato di recente a Belve. “A Belve l’ho trovato sbiadito e impaurito. Gli do zero per quell’intervista, ma sette per essersi aperto con me raccontando episodi personali”. Mammucari, infatti, ha condiviso un dettaglio toccante della sua infanzia, quando fu portato in collegio dalla madre.
Lo scontro con Sonia Bruganelli e il caso Madonia
I contrasti con Sonia Bruganelli hanno acceso questa edizione di Ballando con le Stelle. “Il mio sei a Bruganelli è il voto della neutralità, quello che ti fa sparire”. Sul caso Angelo Madonia, Lucarelli è stata altrettanto chiara: “Madonia è un professionista, ma ha sbagliato. Federica avrebbe potuto crescere, ma lui l’ha fatta sfiorire”. Il voto per Madonia? Un secco zero.
Una sorpresa chiamata Massimiliano Ossini
Lucarelli ha raccontato di essere stata prevenuta nei confronti di Massimiliano Ossini, un altro concorrente di Ballando: “All’inizio pensavo che mi stesse antipatico, ma mi ha sorpreso. È divertente e interessante. Gli do un otto”. Ossini, presente in studio, ha ricambiato i complimenti, definendo Selvaggia “intelligente e stimabile”.
Sanremo all’orizzonte?
Sul finale, è arrivata la fatidica domanda: Selvaggia Lucarelli parteciperà a Sanremo? La sua risposta criptica ha lasciato aperti molti scenari: “Non dico nulla, altrimenti non viene nessun cantante”. Con la sua consueta ironia, ha aggiunto: “Mi piacerebbe tantissimo salire sul palco con il cartoncino in mano e annunciare la canzone di Fedez. Sarebbe un momento epico”.
INSTAGRAM.COM/LACITYMAG
Personaggi e interviste
Dimagrito senza sentirsi sexy… ma sempre fiero di essere “terrone”: Chef Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo, il gigante buono della cucina italiana, non è solo un maestro ai fornelli ma anche un uomo capace di affrontare le sfide con la stessa grinta con cui impiatta un risotto perfetto. Tra una sfogliatella e una lezione di vita, lo chef stellato ha deciso di prendersi cura di sé, perdendo peso senza perdere l’essenza della sua anima napoletana. E no, non lo fa per sentirsi sexy!

Ammettiamolo: il fascino di Antonino Cannavacciuolo non è mai dipeso dalla bilancia. La sua presenza scenica, la sua voce profonda e quella risata contagiosa sono sempre stati il suo vero biglietto da visita. Come pure le sonore pacche sulla schiena che dispensa ai concorrenti dei suoi programmi. Tuttavia, il celebre chef ha deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento per una questione di salute e benessere. “Non mi sento più sexy di prima, ma mi sento meglio e più in forma”, ha dichiarato con la sua solita ironia.
Un personaggio che continua a conquistare il pubblico, non solo con i suoi piatti ma anche con il suo modo autentico di affrontare la vita. Dimagrito, ma sempre lui: ironico, appassionato e uomo meridionale con orgoglio. Perché in fondo, il segreto del successo è uno solo: restare fedeli a se stessi, con qualche chilo in meno ma con il doppio della determinazione!
Il motto vincente: disciplina e tradizione
Per perdere peso, Cannavacciuolo non ha seguito diete estreme o mode passeggere. Ha invece adottato un motto personale: equilibrio, costanza e tanto amore per la buona cucina. “Non ho rinunciato ai sapori della mia terra, ho solo imparato a gestirli meglio”. Insomma, ha dimostrato che è possibile dimagrire senza dire addio alla parmigiana di melanzane!
Orgogliosamente “terrone”
Se c’è una cosa che Antonino non vuole perdere, oltre ai chili di troppo, è la sua identità. “Sono fiero di essere terrone!”, afferma senza mezzi termini. Per lui, essere del Sud significa portare avanti tradizioni, valori e un amore sconfinato per la cucina fatta con il cuore. Un orgoglio che non si misura in centimetri di girovita, ma in passione e dedizione.
Un esempio per tutti
La storia di Cannavacciuolo non è solo quella di una trasformazione fisica, ma di un cambiamento consapevole. Il messaggio che trasmette è chiaro: non serve stravolgere la propria vita per stare meglio, basta trovare il giusto equilibrio. E, soprattutto, non bisogna mai perdere l’ironia, il buonumore e un piatto di pasta cucinato con amore!
Personaggi e interviste
Via da Milano per amore della figlia Bianca, lo racconta Max Laudadio di Striscia
Andarsene da Milano per curare la figlia, affetta da una forna di otite legata all’inquinamento atmosferico. Uno degli storici inviati del tg satirico di Mediaset dice addio alla Madonnina.

Lui è senza dubbio uno degli inviati storici di Striscia la Notizia, uno di quelli che spesso ha pagato con la propria incolumità il coraggio di certi servizi con personaggi equivoci e truffaldini. Durante una sua recente intervista presso lo studio di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato alcuni dettagli inedito ai più della sua vita privata e, soprattutto, il rapporto con i suoi figli Bianca, Ina e Stanley. «I miei gioielli», così li definisce Laudadio, spiegando in studio come ha conosciuto la moglie Loredana e, come insieme, abbiano creato il loro progetto familiare allargato, adottando altri due ragazzi (dopo la loro figlia naturale Bianca).
Un matrimonio nel cuore dell’Africa
La chiacchierata con la Toffanin ha messo in luce svariati aspetti della vita privata dell’inviato di Striscia che, forse, in tanti non conoscevano nel dettaglio. Il giornalista ha raccontato: «Mia moglie Loredana e i miei figli sono la mia vera vita. Quando ho visto Loredana per la prima volta, ho detto “La voglio sposare”, lei è così razionale, rispetto a me… Mi colpì il suo pensiero, la sua testa. Ci siamo sposati in Namibia, in Africa, perché volevamo un matrimonio tutto nostro, non ci interessavano tante cerimonie: le nozze sono state celebrate sulla duna più alta del mondo. Quest’anno sono 20 di matrimonio».
In una piccola frazione montana per la salute di Bianca
Altro momento emozionante nella vita di Laudadio è stato certamente diventare genitore: «La paternità l’ho vissuta in modo pazzo come sempre. Nostra figlia Bianca è stata voluta fortemente da me e da Loredana: ci eravamo appena conosciuti ma decidemmo di diventare genitori dopo una settimana di fidanzamento. Quando la nostra bambina aveva un anno, da Milano ci siamo trasferiti in montagna perché lei aveva un’otite continuativa e, ora viviamo ancora lì, abbiamo traslocato in una casa in una frazione di Varese dove vivono 24 persone. Praticamente in un bosco. Abbiamo lasciato Milano. Ho fatto l’orto biologico durante la pandemia».
L’adozione di Ina
I suoi due figli adottivi, Ina e Stanley che considera un regalo della vita, sono un altro motivo di grabdissima gioia: «Abbiamo conosciuto Ina quando eravamo in ospedale con Bianca perché non stava molto bene. Accanto al suo letto c’era Ina, una ragazzina di 14 anni albanese che era ricoverata e che, dopo le dimissioni, sarebbe tornata nella casa famiglia in cui era cresciuta. Io e Loredana ci siamo così affezionati a Ina che abbiamo deciso di fare domanda per adottarla e così lei è diventata nostra figlia».
L’arrivo di Stanley
Stanley, invece,è arrivato tramite l’associazione che Max e Loredana ahanno fondato: lui, insieme ad altri ragazzi, lavorava nel loro bosco per metterlo a posto, controllare le piante e gli alberi. I due gli hanno chiesto se gli sarebbe piaciuto rimanere a vivere con loro e lui ha risposto di sì. Le pratiche per adottarlo sono durate circa due anni. Un giorno, Stanley ha raccontato ai genitori adottivi la sua vera storia: era scappato dal suo Paese attraversando il deserto e vedendo le peggio cose, in Africa, però, aveva anche lasciato una moglie e quattro figli: «Mi disse che voleva essere una persona migliore e, ora, i suoi figli sono tutti diplomati… quindi sono anche nonno».
Di origini calabresi
Max Laudadio, all’anagrafe Massimiliano Laudadio, è nato a Pistoia ma di origini calabresi, è stato autore di alcuni programmi per TMC2, Disney Channel nel 1999, e ha inoltre condotto programmi su Match Music. Attivo anche in radio, prima su Rai Radio 2 e in seguito su RTL 102.5.
Personaggi e interviste
La multa più simpatica del web è quella staccata a Elettra Lamborghini (video)
Elettra Lamborghini e la sua proverbiale ironia colpiscono ancora! Questa volta, la celebre ereditiera ha reso virale un episodio che l’ha vista protagonista involontaria: una multa in piena regola al van su cui viaggiava. Tra battute, siparietti e un poliziotto inflessibile.

Stava viaggiando tranquilla a bordo del van della produzione quando, improvvisamente, stop! La polizia ferma il mezzo per un controllo e scatta la fatidica multa. L’autista del veicolo, probabilmente per eccesso di velocità, si ritrova con un verbale tra le mani, e chi meglio di Elettra Lamborghini poteva trasformare il tutto in un momento esilarante? L’ereditiera e cantante, nota per la sua simpatia travolgente, ha subito colto l’occasione per condividere l’episodio con i suoi fan, regalandoci una delle sue perle di umorismo.
Il siparietto con il poliziotto
Non poteva certo limitarsi a osservare la scena in silenzio! Nel video condiviso su TikTok, Elettra ha tentato in tutti i modi di far “chiudere un occhio” al poliziotto. Con il suo solito stile giocoso, si è rivolta all’agente con un accorato: “No dai, chiuda un occhio. Per favore!” Ma il rappresentante della legge non si è lasciato convincere, continuando imperterrito a compilare il verbale. A quel punto, la Lamborghini ha rincarato la dose: “Ma ci ha fatto un multone così? Ma veramente?” con tanto di faccia stupita e tono incredulo.
“Collega”, ma solo per ridere
A rendere il tutto ancora più spassoso è stato il modo in cui Elettra ha chiamato ripetutamente il poliziotto “collega”. Un appellativo che, ovviamente, non ha alcuna attinenza con la realtà, ma che ha reso la situazione ancora più comica. Il tutto condito da una buona dose di autoironia e divertimento, che da sempre contraddistinguono la Lamborghini.
Una pubblicità perfetta per il nuovo programma
Casualità o geniale strategia di marketing? Fatto sta che l’episodio è arrivato proprio nel momento giusto per promuovere L’ignoto, il nuovo programma di Rai 2 che la vedrà protagonista insieme al comico Scintilla. Nel video, infatti, Elettra ha sottolineato quanto l’accaduto sia stato un ottimo “assaggio” delle risate che il pubblico potrà aspettarsi dallo show. Insomma, una multa trasformata in uno spot pubblicitario a costo (quasi) zero!
Morale della favola? Sempre con il sorriso!
Se c’è una cosa che possiamo imparare da Elettra Lamborghini, è il suo modo di affrontare ogni situazione con estrema leggerezza e divertimento. Anche una semplice multa può diventare un momento virale se raccontata con la giusta dose di ironia. Chissà se il poliziotto, rivedendosi sui social, alla fine non abbia sorriso anche lui…
-
Gossip1 anno fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Cronaca Nera9 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Speciale Olimpiadi 20248 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Sex and La City11 mesi fa
Dick Rating: che voto mi dai se te lo posto?
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Helena Prestes, chi è la concorrente vip del Grande Fratello? Età, carriera, vita privata e curiosità
-
Speciale Grande Fratello7 mesi fa
Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset
-
Gossip10 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Moda e modi8 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez